Recupero Password
Il Molfetta Calcio Femminile oggi sfida l’Apulia Trani Iniziata la Coppa Puglia per Allievi e Giovanissimi
05 giugno 2021

MOLFETTA - “Porte aperte al Paolo Poli”. Non è uno spot pubblicitario ma è il ritorno alla graduale vita normale. E ‘questa un notizia quasi unica, in quanto, per la prima volta, il calcio femminile potrà godere dell’entusiasmo che solo il pubblico delle grandi occasioni può suscitare. Sarà un sabato indimenticabile per le ragazze biancorosse allenate da Donatella di Bisceglie, che si troveranno ad esibirsi, per la prima volta, davanti ad una platea che tiferà per loro.

Un pubblico dal palato fine, quello molfettese, che non farà mancare il proprio calore, fungendo quasi da dodicesimo giocatore in campo.

Lo staff dirigenziale in queste ore sta applicando e adeguando tutti i protocolli predisposti dalla Federazione per regalare un sabato diverso per la squadra e per tutti gli amanti del calcio. Troppo il tempo che ha diviso il pubblico dal calcio, quello vissuto dal vivo. Da sabato tutto questo sarà finalmente possibile. Sul manto erboso del “P.Poli” scenderanno le “giovanissime” girl biancorosse che sfideranno le più esperte giocatrici dell’Apulia Trani. Nonostante l’Apulia Trani è fuori classifica, la partita si preannuncia spettacolare.

Il passo falso di Brindisi ha portato insegnamento e voglia di riscatto nelle ragazze molfettesi che in settimana hanno dimostrato impegno e una voglia matta di mettersi in gioco. Buone notizie arrivano dall’infermeria: la compagine biancorossa dovrebbe essere al completo dopo il recupero da infortuni di alcuni elementi importanti della rosa.

Fra le ragazze tranesi ci sono giocatrici di esperienza come Graziana Palmisano, capocannoniere del torneo, oltre a Joana Patricia De Almeida Cunha e Jessica Baiao Simao, capaci di risolvere la partita in ogni momento. All’andata le ragazze del Molfetta Calcio uscirono sconfitte dal Comunale di Trani per 6-0 con una tripletta della Palmisano.

Ad anticipare la grande sfida tra Molfetta Calcio e Apulia Trani, in programma al “P.Poli” oggi sabato 5 giugno alle ore 16.30, ci hanno pensato le gare del settore giovanile del Molfetta Calcio. Nel giorno del 75° compleanno della Repubblica Italiana, ha preso ufficialmente il via la Coppa Puglia Allievi e Giovanissimi dove gli Under 15 e Under 17 sfidano i pari età della regione.

Per tutto il mese di giugno, le giovani promesse biancorosse, saranno di scena con quattro squadre due per categoria. Le due formazioni under 17 sono allenate da Vincenzo Petruzzella e Saverio Calò mentre le due compagini dell’Under 15 sono allenate da Beppe Sigrisi, noto tra i tifosi molfettesi per la sua militanza biancorossa, e Vito Mongelli.

La partecipazione è stata possibile grazie all’impegno di Danilo Scardigno e alla sua “Zona Sport club & Academy” coordinatrice del progetto giovanile Molfetta Calcio.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet