Recupero Password
Il messaggio pasquale del Vescovo della diocesi di Molfetta alle comunità sparse nel mondo
31 marzo 2018

MOLFETTA – In occasione della S. Pasqua l’Associazione "Molfettesi nel mondo" presieduta da Angela Amato, ha promosso un video messaggio del vescovo della Diocesi di Molfetta mons. Domenico Cornacchia a tutti i molfettesi sparsi nel mondo.

Nel filmato si parla di don Tonino e dei suoi viaggi nelle comunità molfettesi all’estero, il vescovo Cornacchia ricorda anche il suo incontro ad Hoboken con i molfettesi e si augura di poter incontrare altre comunità nel mondo.

«Spero di andare a trovare i nostri concittadini a Buenos Aires e poi tutti gli altri. Voglio farvi sentire il nostro affetto per voi. Le vostre radici non sono solo anagrafiche e culturali, ma soprattutto religiose, affettive, di credo. Stiamo celebrano i misteri della Settimana Santa. Nel Duomo c’è un crocifisso senza croce con una scritta “Collocazione provvisoria. Il vescovo Don Tonino disse al parroco di non toglierlo più. La nostra collocazione definitiva è infatti quella gioiosa della vita eterna. Prepariamoci a vivere la Pasqua pensando a ciò che significa: passaggio. Auguro a tutti un vero passaggio da una vita meno felice a più felice, da meno serena e più serena. Auguro buona salute. Quando verrete in Italia, sarete ben accolti».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet