Recupero Password
Il Maestro Riccardo Muti torna a dirigere al Petruzzelli di Bari Tre concerti il 2, 3 e 4 giugno per la riapertura in presenza del mondo della musica
Il Maestro Riccardo Muti
16 maggio 2021

MOLFETTA – Il Maestro Riccardo Muti riapre la stagione della musica a bari al teatro Petruzzelli di Bari con la sua Orchestra Cherubini: dirigerà in presenza tre concerti che andranno in scena dal 2 al 4 giugno con inizio alle ore 19 per via del coprifuoco. L'Orchestra Cherubini sarà la prima orchestra europea di prestigio internazionale ad esibirsi al Teatro Petruzzelli dopo il periodo di chiusura causato dall'emergenza sanitaria.
Muti dirigerà un programma dedicato alla Sinfonia n. 3, in Re maggiore, D. 200 di Franz Schubert ed alla Sinfonia n. 9, in mi minore, op. 95 "Dal Nuovo Mondo" di Antonín Dvorák. Il maestro, direttore della Chicago Symphony Orchestra, ha appena ricevuto con la Filarmonica di Vienna il prestigioso premio del pubblico "Romy 2021" per il Momento Televisivo dell'Anno, con il Concerto di Capodanno 2021 ed è reduce dalla tournée italiana con i Wiener Philharmoniker, organizzata per celebrare gli ottant'anni che il Maestro compirà a luglio.
L'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, fondata da Riccardo Muti nel 2004, è formata da giovani strumentisti, tutti sotto i trent'anni e provenienti da ogni regione italiana. In questi anni l'Orchestra, sotto la direzione di Riccardo Muti, si è cimentata con un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento alternando ai concerti in moltissime città italiane importanti tournée in Europa e nel mondo in alcuni dei teatri più prestigiosi in Europa, Asia e America.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet