Recupero Password
Il Maestro Riccardo Muti di Molfetta torna a dirigere in Puglia La Fondazione Petruzzelli anticipa il nuovo cartellone della stagione 2020
Il Maestro Riccardo Muti
23 luglio 2019

MOLFETTA – Il Maestro Riccardo Muti torna a dirigere un concerto al Petruzzelli di Bari nella prossima stagione della Fondazione. Il grande Maestro, orgoglio di Molfetta, non si esibiva da diversi anni in Puglia per cui c’è grande attesa per il suo ritorno.

A dare la notizia dell’evento è stata la stessa Fondazione Petruzzelli che ha diffuso il suo programma per la prossima stagione 2020. Mancano ancora le date, che saranno rese note a settembre, con otto titoli d'opera, due balletti e 23 concerti.

Questi gli eventi e i nomi in programma: i pianisti Arcadi Volodos, Martha Argerich e Mikhail Pletnëv, i violinisti Joshua Bell e Gil Shaham, i violoncellisti Gautier Capuçon e Mischa Maisky. In programma “Un ballo in maschera” di Verdi che aprirà la stagione a gennaio, poi andranno in scena Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, Tristan und Isolde di Wagner, Aida di Verdi, L'Elisir d'amore di Donizetti, Falstaff di Verdi, Il gallo d'oro di Rimskij-Korsakov e Turandot di Puccini. Non mancherà la danza con “Alice”, nuova creazione di Moses Pendleton della compagnia Momix, e Lucrezia Borgia di Giuliano Peparini con Eleonora Abbagnato.

 © Riproduzione riservata

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet