Recupero Password
Il Maestro Benedetto Grillo, nuovo direttore artistico dell’Associazione musicale “Peruzzi” di Molfetta
Il Maestro Benedetto Grillo
12 novembre 2019

MOLFETTA - Dopo quattro di proficua attività la direzione artistica dell’Associazione Culturale Musicale “F. Peruzzi” di Molfetta passa dal M° Michele Consueto al quale è stato rivolto un ringraziamento per il grande lavoro svolto con tenacia esperienza e passione, al giovane molfettese il M° Benedetto Grillo, energico direttore di bande e orchestre di Puglia.

Attuale direttore dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico “Biagio Abbate” Città di Bisceglie, (già responsabile artistico e amministrativo dell’omonima Fondazione); direttore stabile dell’Orchestra Giovanile della Provincia Bat, il nuovo M° è da sempre immerso nella realtà musicale pugliese.
Nato a Molfetta nel 1985, frequenta il corso musicale della Scuola Media “S. Domenico Savio”, studia basso tuba presso la scuola popolare “A. Inglese” ed entra sin da giovane nel mondo bandistico pugliese. Suona nella Banda della Corazzata Pinerolo dell’Esercito Italiano di Bari e nella Fanfara del X Battaglione Carabinieri Campania di Napoli. Nel 2019 si laurea in Strumentazione e direzione per Orchestra di Fiati presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dopo ulteriori studi legati alla Storia della Banda.

«C’è la voglia di continuare Progetti già avviati e apprezzati - afferma il Presidente Fabio Ciocia - come la Banda de André, Clangori di Tromba le Marce Funebri a Molfetta (Digressione Music) ma anche di proporre nuove collaborazioni con associazioni musicali del territorio ed enti locali, pensando a manifestazioni ed eventi culturali che possano valorizzare la città di Molfetta e la Puglia».

Per sostenere i progetti e rendere attiva l’associazione è partita la nuova Campagna Soci Peruzzi 2019-2020. L’idea è quella di poter promuovere la musica non solo con l’aiuto di fondi pubblici ma soprattutto con il sostegno di privati che credono nella promozione culturale.   

Per chi vuole imparare a suonare uno strumento o approfondire le proprie conoscenze da novembre cominceranno i corsi musicali della Scuola di Musica “Laboratorio Urbano F. Peruzzi” preso la Parrocchia Madonna delle Rose (Info: 3404066983 - 3404145971).

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet