Recupero Password
Il giovane pittore Antonello Portento di Molfetta espone i suoi quadri all’open day della stazione aeromobile della Marina Militare a Grottaglie Le iniziative, assieme ad una raccolta fondi di beneficenza, in occasione del trentennale della Legge sulla componente aerotattica della Marina
03 maggio 2019

MOLFETTA - Nei giorni 3 e 4 maggio 2019, il Comando della Stazione Aeromobili della Marina Militare di Grottaglie (MARISTAER), con il patrocinio del Comune di Grottaglie, ospiterà una mostra pittorica di Antonello Portento, un giovanissimo pittore di Molfetta inserito nel Catalogo dell'Arte Moderna Mondadori, le cui opere, caratterizzate da una forte espressività e creatività artistica, hanno già riscosso grande apprezzamento a livello nazionale ed internazionale.

In tale occasione sarà anche effettuata una raccolta fondi per beneficenza a favore di alcune associazioni ed enti che operano nel campo dell’oncologia pediatrica, delle malattie rare e dell’assistenza ai disabili contribuendo a rafforzare, attraverso il binomio arte-beneficenza, il legame della Forza Armata con la popolazione civile. In particolar modo il ricavato sarà devoluto equamente all’Istituto Oncologico Pediatrico di Taranto e ad Aurora, la piccola molfettese affetta da una doppia malattia rara.

Ogni giorno ci sono bambine e bambini che lottano silenziosamente contro un male vigliacco e traditore – commenta l’iniziativa Antonello Portento –. A loro va da anni il mio pensiero e il 4 maggio ospite della Marina Militare cercherò di dare una mano esponendo alcune mie opere. Sarà l'occasione anche per raccogliere fondi per chi lavora nel campo dell'oncologia pediatrica”.

Inoltre, sabato 4 maggio, “Open day” della Maristaer, i visitatori della mostra avranno la possibilità di vedere da vicino i velivoli a decollo corto e atterraggio verticale AV-8B e i modernissimi elicotteri SH-90. Sarà inoltre possibile vivere un’esperienza di volo sul simulatore dell’elicottero AB-212.

Il tutto rientra in una serie di iniziative nell’ambito del trentesimo anniversario dell’entrata in vigore della Legge 1 febbraio 1989, n. 36 che ha previsto l’ “Utilizzo da parte della Marina militare di aerei imbarcati”, e che di fatto ha dato origine alla componente aerotattica della Marina.

Gli eventi si articoleranno secondo il seguente programma:

3 maggio alle ore 18 – Inaugurazione mostra (su invito)

4 maggio dalle ore 10 alle ore 16 – Open Day a favore della popolazione civile

All’inaugurazione della mostra prenderanno parte il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e numerose altre autorità locali, a conferma della tradizionale vicinanza delle Istituzioni e della città di Grottaglie alla Marina Militare.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet