Recupero Password
Il futuro dei casinò al tempo di una pandemia globale
02 novembre 2020

La nascita dei primi casinò risale a circa il XVIII secolo a Venezia, dove nacquero le prime case da gioco

 Da lì a poco queste nuove attività iniziarono a portare ricchezza ad alcune città, come ad esempio Monaco, e divennero una delle attrazioni principali del popolo. Come ben sappiamo però, giocare a giochi d’azzardo può portare in alcuni soggetti a spiacevoli conseguenze e per questo motivo ad oggi esistono leggi e regole ben precise per avvicinarsi a questo mondo.

 Nel 2020 con l’arrivo della pandemia da Sars-Cov2 le cose sono cambiate e i casinò costretti a dover chiudere hanno implementato la loro presenza sulla rete - un caso emblematico è quello di William Hill Casinò. Un fenomeno rilevante e di estrema importanza è infatti la tendenza del gioco online.

Vediamo nascere sempre più siti di casinò online, ma ahimè non tutti sono legali e bisogna diffidare dalle piattaforme non sicure.

 Come riconoscere un sito sicuro?

È possibile giocare online in modo sicuro, ma bisogna essere molto attenti nella scelta delle piattaforme a cui ci affidiamo.

Come fare? Per fortuna in questo ci aiuta la legge italiana e l’Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Tutti i siti sicuri ed affidabili, infatti, sono in possesso di certificazione ADM (AAMS) perfettamente visibile con un logo sul sito.

 Perchè il gioco online ha successo?

Il boom di visite su siti di giochi online durante il lockdown italiano, ha aperto un ampio dibattito sulle cause del successo di questo tipo di gioco.

Una delle prime cause di questo successo pare essere la comodità di questa versione ludica. Giocare davanti al pc o dal proprio dispositivo mobile ovunque si voglia, è estremamente più comodo per i giocatori.

 Una seconda motivazione sta sicuramente nel design e nella grafica di alta qualità dei giochi che migliora l’esperienza di gioco. Inoltre questi siti sono costantemente aggiornati e questo è un motivo di apprezzamento per il giocatore più incallito.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet