Recupero Password
Il fitness per l’uomo: come vestirsi?
24 settembre 2018

Tecnica e stile

Cosa può indossare l’uomo sportivo, che voglia sempre essere pronto al movimento, senza trascurare lo stile che lo contraddistingue anche in città?

I migliori tra i brand che si occupano di abbigliamento per il movimento e il tempo libero sanno quanto sia importante far coincidere la tecnicità del pantalone o della maglietta, adatti anche al momento sportivo più intenso, con la loro vestibilità sempre e comunque: insomma, la tuta o il pantalone sportivo, oggi, devono poter essere indossati in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi contesto urbano (palestra, parco, centro città, …).

L’abbigliamento sportivo di Freddy risponde perfettamente a questi requisiti.

Le scarpe

Iniziamo dalla scarpa, ad esempio. La 3Pro Studio Mid, disponibile unicamente nel colore nero, con dettagli riflettenti, è una scapa pensata appositamente per il fitness.

È alta sulla caviglia per proteggerla da torsioni e urti; la suola è tripartita, per consentire al piede di seguire tutti i movimenti naturali ed è realizzata con tecnologia I.T.S. (Impact Technology System), che garantisce al piede la stabilità e la protezione da tutti gli impatti. La tomaia è realizzata in tessuto D.I.W.O. (acronimo dell’inglese Dry In Wet Out), un brevetto di Freddy, per mantenere la temperatura costante e la pelle asciutta, anche durante gli sforzi più intensi.

Il D.I.W.O. è la stessa tecnologia che il marchio, noto per essere il fornitore ufficiale della trasmissione Amici, impiega anche per tutti gli altri capi.

T-shirt e pantaloncini

Infatti, lo ritroviamo anche nella t-shirt PRO Tee Perfect Fit. L’indossabilità è perfetta, grazie ad un inserto elastico sul retro del girocollo: questo consente al collo della maglia di espandersi, senza perdere la propria forma, nel momento in cui la si indossa. Disponibile nel colore Palace Blue, con inserti neri sul petto, la PRO Tee è dotata di un taschino porta telefono sulla manica, con un passante per gli auricolari.

La si può abbinare allo short Bermuda PRO Pants Active (che puoi acquistare sul sito nei colori nero, blu notte e grigio), realizzato in tessuto traspirante altamente performante: dei micro fori al laser sono stai posizionati nei punti strategici per incrementare la traspirabilità ed evitare il ristagno del sudore. Un taschino interno ti consente di conservare lo smartphone e di far passare, attraverso un foro apposito, gli auricolari; sul davanti trovi due tasche interne, con filetto catarifrangente per il tuo running serale; una coulisse ti consente di regolare la vita.

Ma quello che rende questi PRO Pants Active indispensabili è il supporto interno fisso (in tessuto antibatterico per evitare la formazione di cattivi odori): nessun bisogno, dunque, di indossare l’intimo; l’ideale durante la pratica sportiva intensa.

Accessori: guantini e zainetto

Puoi completare il tuo abbigliamento sportivo firmato Freddy con una serie di accessori indispensabili.

I calzini sportivi corti (disponibili nei colori nero, grigio e bianco) sono dotati di una linguetta antiscivolo sulla caviglia. I guanti da fitness sono, ovviamente, realizzati in tessuto tecnico e traspirante D.I.W.O.; hanno il palmare ergonomico per il tuo comfort e dei dettagli antiscivolo per una migliore presa sugli attrezzi; la fascia elastica al polso può essere regolata con il velcro.

Per i tuoi piccoli accessori, puoi utilizzare il piccolo zaino frontale Freddy Chest Pack: di forma quadrata (lato da 15 cm), lo si indossa sul davanti, anziché sulle spalle, in modo da avere tutto sotto mano. Gli spallacci elastici sono regolabili, si chiude con una zip verticale (comodissima per accedere allo smartphone o al lettore mp3), mentre il retro è in materiale riflettente, in modo da essere ben visibile anche la sera. Realizzato in D.I.W.O., questo zaino è traspirante e resistente all’acqua.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet