Recupero Password
Il dicembre molfettese inizia con una mostra dedicata al pittore scomparso Franco Poli. Poi Uto Ughi e il “Gran Galà di Capodanno”
Uto Ughi a Molfetta
29 novembre 2018

MOLFETTA - Sarà l’inaugurazione della mostra dedicata al pittore scomparso Franco Poli e a sua moglie Gilda. “A Franco e Gilda” a dare il via al dicembre molfettese della cultura, che vede in programma mostre, concerti, spettacoli teatrali, iniziative per bambini ed eventi. Sabato 1° dicembre, alle 19, nella Sala dei Templari, l’assessore alla Cultura Sara Allegretta inaugurerà la rassegna che comprende 33 dipinti ad olio accuratamente selezionati, raffiguranti temi cari all’artista.

 “L’evento di grande pregio – afferma l’Assessore alla Cultura – vedrà l’esposizione sia di opere provenienti da collezione privata che opere di proprietà del Comune. Questo incontro pubblico-privato della produzione artistica del Maestro molfettese, sarà l’occasione per ricordare il grande amore dell’artista per la sua Gilda e per le tradizioni della nostra città”. L’evento, organizzato e curato dalla galleria 54 Arte Contemporanea – anch'essa sede espositiva di cinque opere rappresentanti gli abiti di Gilda dipinti dal Maestro - vede il patrocinio del Comune di Molfetta.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 26 gennaio. Sala dei Templari: tutti i giorni 10–13/18–21; Galleria 54 Arte Contemporanea: dal martedì al sabato: 17:30 – 20:30.

 LE ANTICIPAZIONI SUI CONCERTI

Il cartellone dettagliato degli appuntamenti sarà presentato nei prossimi giorni in conferenza stampa. Ecco alcune anticipazioni. Dopo il grande successo dello scorso anno, il 9 dicembre nella Chiesa di San Domenico, ci sarà la 2° edizione del Concorso Internazionale “Città di Molfetta”, dedicato al Canto Lirico, che vedrà la selezione di giovani cantanti provenienti da più parti del mondo. La competizione si concluderà con il Concerto dei finalisti con Orchestra, diretta dal Maestro Nicola Samale, direttore dal prestigioso curriculum internazionale. Numerosi i premi che saranno attribuiti, compreso quello della stampa e del pubblico presente. Ingresso gratuito.

 Poi il tradizionale Concerto di Natale il 22 dicembre in Cattedrale, che vedrà protagonista il grande violinista Uto Ughi. Il concerto sarà gratuito con prenotazione obbligatoria. A grande richiesta del pubblico molfettese e non solo, confermiamo il Gran Galà di Capodanno del 1° gennaio, evento che lo scorso anno gremì la Chiesa Sacro Cuore, con l’Orchestra Filarmonica Pugliese, che si conferma una bella realtà musicale della quale fanno parte molti musicisti molfettesi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet