Recupero Password
Il consiglio comunale approva i lavori di messa in sicurezza del porto di Molfetta Lavori nei primi mesi del 2020, ma per il completamento non ci sono tempi certi e potrebbero essere necessario ancora qualche anno
I pericolosi cassoni galleggianti nel nuovo porto
15 novembre 2019

 

MOLFETTA – Il consiglio comunale ha approvato lo schema aggiuntivo per il prosieguo dei lavori relativi alla messa in sicurezza e all'ormeggio del nuovo porto commerciale di Molfetta. La decisione è stata approvata a maggioranza (19 voti) e 3 astenuti.

«Con questo atto deliberativo – ha dichiarato il sindaco, Tommaso Minervinipossiamo dire che il porto riparte. Non abbiamo perso un solo minuto di tempo, dal primo giorno abbiamo lavorato ed abbiamo assunto responsabilità per ripristinare un procedimento trasparente che consentisse la ripresa dei lavori, ripresa possibile solo dopo l’approvazione del Consiglio Superiore dei lavori pubblici e del parere dell’Anac e delle intese con l’Ati. Prima di questi atti niente era possibile. Ci siamo fatti carico di responsabilità importanti con equilibrio e buon senso. Andiamo così a definire una questione iniziata nel 2013. Avevamo l’obbligo morale ed amministrativo di risolvere un problema che ha inciso la carne di questa città. Ora si potrà riconnettere finalmente quest'opera alla sua città. Per me rimane la gratitudine verso tutti quelli che hanno nel silenzio collaborato ed in ultimo verso il Consiglio comunale che ha approvato questo atto, in modo particolare alla mia maggioranza che anche in questa occasione ha dimostrato di essere sempre più coesa e responsabile».

I tempi sono fissati per i primi mesi del 2020. Comprendiamo l’entusiasmo del sindaco, comunque sarebbe più utile essere prudenti, visti i tanti rinvii avvenuti finora per la sola messa in sicurezza; per non parlare della ripresa dei lavori i cui tempi non sono certi e definiti e potrebbero slittare anche di anni.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet