Recupero Password
Il Comprensivo “Manzoni-Poli” di Molfetta dà Scacco matto
26 marzo 2018

MOLFETTA - Con la vittoria ex-aequo, nel torneo finale su 5 turni, degli studenti  Antonio Farinola e Yurij Pansini si è concluso presso l'istituto Comprensivo Manzoni Poli di Molfetta il corso di scacchi, proposto anche quest'anno come attività extra scolastica .

Un torneo appassionante e molto teso, in cui i ragazzi hanno provato la "bellezza" dell'agonismo nel gioco degli scacchi, sotto lo sguardo vigile di Vincenzo Fiorentino, istruttore Federale SNAQ della Federazione Scacchistica Italiana e presidente della Associazione Sportiva dilettantistica ScacchiAmo, sita in Molfetta in Via Mascagni.

A conclusione di dieci sessioni di corso su due livelli (uno di base, con partecipazione di 6 ragazzi, ed uno principianti con 9 ragazzi, sia di scuola primaria che secondaria del Comprensivo) ai ragazzi è stato consegnato un diploma di fine corso, individuando anche alcuni allievi idonei ad un possibile inizio di attività agonistica.

Prossima tappa, grazie alla sempre più capillare diffusione del gioco degli scacchi all'interno della scuola, sarà la partecipazione degli alunni ai Campionati studenteschi provinciali e regionali; è questo l’auspicio del Dirigente Scolastico, prof. Gaetano Ragno, che ha  ringraziato i referenti Prof. Agostino Turturro e  ins. Raffaella de Pinto per  il contributo importante fornito alla realizzazione del progetto.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet