Recupero Password
Il Comitato “No terminal ferroviario” fotografa i luoghi che verranno cancellati a Molfetta. Lo scempio del territorio
25 gennaio 2021

MOLFETTA – Ieri mattina, alcuni cittadini promotori del Comitato No Terminal hanno realizzato una lunga passeggiata per poter fotografare i luoghi che saranno spazzati via con la costruzione del terminal ferroviario, progetto legato alla costruzione del nuovo porto commerciale.

Nel percorso sono stati incontrati anche alcuni proprietari terrieri interessati al prossimo esproprio, totalmente ignari del progetto e del futuro che le loro terre faranno se il progetto proseguirà verso la cementificazione dell'area da 12.5 ettari.

La Istop Spamat di Totorizzo e il Sindaco Tommaso Minervini stanno accelerando i tempi per poter ottenere l'ok al progetto, cercando di adeguarlo in base ai vari vincoli paesaggistici presenti sull'area interessata.

Nel frattempo il 22 febbraio ci sarà la conferenza di servizi con la Regione Puglia che esprimerà il proprio parere sull'opera, con la città che si sta organizzando per pretendere su tutti i livelli la revoca della delibera comunale che ha dato il via a quella che ha tutti i crismi per essere l'ennesima grande inutile opera mangia suolo.

E’ stata convocata la 1ª Assemblea generale del comitato sabato 30 gennaio alle 19.

L’incontro e’ aperto. Per partecipare basta collegarsi qualche minuto prima delle ore 19.00 al link che sarà inviato su richiesta alla mail del comitato o iscrivendosi al google form -> https://forms.gle/8ibZeqZ9jAmMM9FK8

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet