Recupero Password
Il chitarrista Joe Valeriano, originario di Molfetta, in concerto in Puglia
03 gennaio 2020

MOLFETTA - Il noto chitarrista Joe Valeriano, originario di Molfetta, torna ad esibirsi nella sua terra con il programma “Joe Valeriano in Puglia 2020”, con alcune esibizioni in acustico accompagnato dal bravo chitarrista molfettese Saverio De Palma. Dopo il grande successo del suo ultimo album “Lonesome Road” e le molteplici esibizioni in importanti Festival italiani ed europei, Joe si esibirà in varie location della zona dal 3 al 6 gennaio.

Joe Valeriano questa sera sarà ospite della nota libreria/caffetteria biscegliese “Prendi Luna book & more”, dove presenterà brani inediti e il suo ultimo album “Lonesome Road”. Ore 20.30

Domani sabato 4, suonerà al Teatro della “Parrocchia Santa Famiglia” di Molfetta alle ore 19.30.

Domenica 5 Valeriano sarà in un noto e caratteristico Music Club/Bistrot di Molfetta “Erbavoglio”.

Lunedì 6, in fine, spattacolo al "Saint Patrick Beer Shop" di Barletta

“Il blues di Joe Valeriano   rievoca sonorità profonde, ricreando suggestioni forti. La dimensione emotiva del blues di Joe è fatta di passione, di una compenetrazione di precisione, esperienza e forzature, che piegano la melodia ai ritmi dell’anima. La musica di Joe Valeriano è appunto una musica dell’anima, che si insinua nei muri, fra le sedie, tessendo fra i presenti il reticolo di una tela, in cui siamo tutti implicati. Le sensazioni sono amplificate, si rispecchiano in un sentire comune che scandisce il ritmo del blues.” Citazione del filosofo Giacomo Pisani.

 Si consiglia di visitare i seguenti siti per ulteriori informazioni sull’attività musicale di Joe:

www.joevaleriano.it

www.facebook.com/joevaleriano

 Joe Valeriano è un esponente di punta del rock-blues italiano. E’ sulla scena da quasi trent’anni. Per dieci anni è stato il chitarrista del cantante inglese Kim Brown (Kim and the Cadillacs, The Renegades).
Hendrix, Stevie Ray Vaughan, questo l'universo musicale nel quale si aggirano la voce e la chitarra di Joe Valeriano. Segnalato da Vince Payne (curatore americano del Sito SRV online) come migliore interprete italiano del grande chitarrista texano, Joe attualmente è impegnato nella realizzazione di tributi a Stevie Ray Vaughan e a Jimi Hendrix. Il suo ultimo album, registrato dal vivo, è dedicato ai suoi due grandi maestri.
Come solista ha prodotto tre album: "Elida", "Furious", "Live" e ha partecipato alla realizzazione di numerosi album di vari artisti.
Recentemente ha suonato in diverse importanti manifestazioni musicali, "Festival Blues di Alcamo", "Musica nel Mediterraneo" (Bari), "Rassegna Blues 2000 di Milano", Novara in Blues", Ospite in "Women in blues" Molfetta, "Festival di Bergolo 25 edizione Cant' e magg'", "Motoraduni nazionali ed internazionali" e nei music club italiani "Capolinea", "Scimmie", "Blueshouse", Grillo Parlante", "Nidaba Theatre", "Rockhouse" di Locarno e Milano, "Spazio Musica" di Pavia, "Sugar Reef" Elba. Molti sono gli artisti con i quali ha collaborato: Kim Brown, Grey Johnson, Willy Murphy, James Mason, Jaime Dolce, Lach, Kevin Montgomery & Pettibone, Dan Boccuzzi, Joe Colombo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet