Recupero Password
Il Cardinale Pietro Parolin a Molfetta per la Civitas Mariae
Il cardinale Pietro Parolin
08 settembre 2021

MOLFETTA – Oggi per la Solennità della Madonna dei Martiri, sarà presente a Molfetta il Segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin.

In tale circostanza, durante la solenne Concelebrazione presieduta dal Signor Cardinale, da S.E. Mons. Domenico Cornacchia vescovo diocesano e da S. E. Mons. Nicola Girasoli nunzio apostolico, concelebrata dai sacerdoti della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, la città di Molfetta sarà proclamata Civitas Mariae, nel settantesimo anniversario della proclamazione della Vergine Maria Ss.ma Regina dei Martiri a compatrona della città.

La S. Messa inizierà alle ore 20 in corso Dante, nei pressi della Cattedrale, dove nei giorni scorsi è stato allestito il palco. Nel rispetto delle normative vigenti l’accesso sarà garantito a 700 fedeli muniti di pass (già ritirati gratuitamente dalla sede del Comitato Feste Patronali) e di certificazione verde.

Per quanti non potranno partecipare fisicamente alla celebrazione, la Santa Messa sarà trasmessa in diretta TV su Tele Dehon canale 18 (518 HD) del digitale terrestre.

In vista di tale evento il settimanale diocesano Luce e Vita ha pubblicato un'ampia intervista al Cardinale trattando il significato e la responsabilità di essere Civitas Mariae, il rapporto con don Tonino Bello e il suo ministero accanto a Papa Francesco. (https://bit.ly/3tlTmaA)

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet