Recupero Password
Il 4 novembre le associazioni combattentistiche onorano il Milite Ignoto
03 novembre 2021

MOLFETTA - Giovedì 4 Novembre, festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale (ricorrenza erede della vittoria della prima guerra mondiale, avvenuta nel 1918) e centenario del Milite Ignoto, le associazioni Eredi della Storia – A.N.M.I.G. unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma saranno presenti alla cerimonia organizzata dal Comune di Molfetta al monumento ai Caduti alle ore 11, per rendere gli onori più solenni con le bandiere di rappresentanza.

“Celebrare il centenario del Milite Ignoto significa rendere omaggio alla Forza, al Sacrificio e alla Tenacia di quegli Italiani, che si sono immolati per la Patria, indicando alle future generazioni la via della Pace e della Libertà. Il Milite Ignoto è il Simbolo del Valore di tutti coloro che, in ogni tempo, in ogni occasione e spesso in silenzio, si sono sacrificati per l'Italia!”

Senza memoria non c'è futuro.

A partire da domenica 31 ottobre, dalle ore 11 con raduno in Piazza Mazzini, le Associazioni apriranno i propri musei (Museo del Risorgimento e della Grande Guerra in via San Pietro 15 e Museo degli Eroi molfettesi in Corso Dante, 92) per visite guidate.

Per visitare i musei sarà necessario prenotarsi facendo apposita richiesta al seguente indirizzo e-mail: eredidellastoria@libero.it o al numero 3392028772.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet