Recupero Password
I.C. “Battisti-Pascoli” di Molfetta e Arma dei Carabinieri…#Responsabilmenteinsieme
23 ottobre 2020

 MOLFETTA - Giovedì 22 ottobre, l’I.C. “Battisti-Pascoli” di Molfetta ha inaugurato un primo momento di confronto tra studenti e istituzioni del territorio sul senso civico e sull’essere cittadini responsabili.

L’occasione è stata l’invito formulato dalla Dirigente Scolastica D.ssa Maria Auciello al Capitano Francesco Iodice, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta, al fine di avviare una serie di incontri nei quali saranno sviluppati aspetti inerenti alle esigenze espresse dagli studenti e dagli alunni.

Criticità, rispetto ai diversi contesti di vita, (la scuola, la famiglia, la strada…) insieme a curiosità inerenti alla figura e al ruolo dei Carabinieri, sono emerse dai futuri cittadini delle classi di scuola secondaria di 1° grado e di scuola primaria dell’I.C.

Incisive le testimonianze offerte dal Capitano Iodice a cui è andato il ringraziamento della Dirigente Auciello, dei docenti, ma soprattutto degli alunni e degli studenti con i loro sguardi sorpresi, preoccupati, curiosi con cui hanno accolto l’opportunità di comprendere quale risorsa preziosa sia per loro e per la comunità tutta la presenza dell’Arma dei Carabinieri.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet