Recupero Password
I volontari dell’Associazione 2hands replicano agli ingiusti attacchi ricevuti
08 giugno 2020

MOLFETTA – “Svilire il lavoro di giovani volontari, puntualmente, sotto ogni post, articolo o commento, non ha mai meritato, e di fatto mai ha avuto, una risposta degna come associazione, cioè voluta e sottoscritta da ogni membro di essa. Ignorare un leone da tastiera è il miglior modo per far sì che finisca a mordersi la coda”.
E’ questa la dura replica del gruppo dei volontari 2hands, impegnati nella pulizia delle spiagge, agli ingiusti attacchi che hanno ricevuto.

“Tuttavia riteniamo che sia stato superato un limite, davanti al quale ci sentiamo non solo in diritto ma persino in dovere di fornire una risposta adeguata: celare insinuazioni infondate, basate su semplici supposizioni, dietro le sacrosante libertà di pensiero e d’espressione è semplicemente inappropriato.

Si tratta di parole che pesano, poiché mettono in dubbio quanto facciamo, sempre con la massima serietà e trasparenza, oltre che con il massimo rispetto per chiunque, per la nostra città in primis. Senza dimenticare una buona dose di passione, anche se capiamo come tale concetto ad alcuni possa sembrare obsoleto.

Precisiamo inoltre, per l’ennesima volta e con l’augurio di non doverci ripetere ancora, come la nostra associazione sia apolitica e non abbia altre finalità se non quelle di offrire un mezzo, a chiunque si proponga di lasciare un mondo migliore di come l’ha trovato, per concretizzare un cambiamento, che crediamo fermamente essere sempre possibile.

Non è con arroganza, ma per favore, che chiediamo di lasciar fuori la diatriba politica, proprio come noi facciamo durante la nostra attività di volontariato, sempre aperta a tutti.

A tal proposito cogliamo anche l’occasione per invitare chi ancora avesse dubbi riguardo le nostre finalità o sulla nostra trasparenza a verificare in prima persona, prendendo parte alle nostre riunioni o attività, se lo ritiene, che quanto detto in questo comunicato corrisponde a verità. Dopo averlo verificato chiederemmo allora di astenersi da ulteriori accuse infondate.

Nessuno è perfetto ma il miglioramento è sempre dietro l’angolo. Non inciampiamo proprio ora».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet