Recupero Password
I trattamenti di benessere migliori per l'estate
28 luglio 2020

L'estate è arrivata: caldo, sole e il momento perfetto per raggiungere tutti gli obiettivi di benessere e salute e dar vita ad abitudini che possano apportare grandi cambiamenti per tutto l'anno.
Il clima più caldo e le lunghe giornate di sole di sicuro fanno venir voglia di uscire di casa, piuttosto che rimanere seduti sul divano a guardare la TV e poter avere accesso a prodotti biologici freschi come ad esempio le insalate è un ulteriore vantaggio di questa stagione.
Essere in salute sarà facile come rilassarsi su un fenicottero galleggiante sistemato a bordo piscina, soprattutto se si prenderà in considerazione il potersi coccolare con specifici trattamenti adatti all’estate che renderanno migliore l’aspetto e la salute.

Spulciando online, in siti di settore, sarà semplice orientarsi verso i trattamenti più adatti per questa stagione dell’anno, attingendo da fonti attendibili come le informazioni fornite dallo staff di Inversaonlus.it, conosciuto portale del settore, dove trovare tantissime informazioni utili. C’è da dire che la pelle, durante questo periodo dell’anno, soprattutto a causa della continua esposizione al sole, risulta essere più sensibile e va quindi tutelata. Non servono grandi trattamenti, ma è bene prestare la giusta accortezza a piccoli dettagli, che però possono fare la differenza, migliorando la pelle e salvaguardandola.

Protezione solare a base minerale

Siamo giunti al 2020 e sembra scontato dover ribadire che la protezione solare non dovrebbe essere solo una parte cruciale della routine estiva di benessere, ma bensì un fondamento essenziale della routine quotidiana. Si tratta di una vera e propria alleata di bellezza che va a tutelare la salute della pelle, proteggendola e rendendola anche più sana alla vista. Tra le tante varianti presenti sul mercato, è senza dubbio preferibile scegliere la protezione solare a base minerale rispetto a quella chimica, perché è migliore per la pelle, specialmente se si è inclini all'acne e in realtà protegge dall'esposizione solare meglio delle formule chimiche. Scegliere la crema giusta è quindi di fondamentale importanza per dire addio a bruciature e scottature.

Una routine da seguire per la cura della pelle dopo il sole

Ebbene sì, abbiamo già parlato della protezione solare, ma la cura della pelle estiva non si ferma di sicuro quando il sole tramonta. Ai migliori di noi capita di prendere troppo sole, è spesso inevitabile, anche prestando una grande attenzione. In questi casi è importante trattare immediatamente la pelle con una lozione doposole idratante o latte solare che contenga aloe lenitiva o olio di cocco. Questi trattamenti non solo aiuteranno a lenire le ustioni, ma favoriranno anche il preservare e intensificare l'abbronzatura, per una pelle più setosa, levigata e luminosa.

Esfoliante, che passione!

Soprattutto dopo le prime esposizioni al sole, la pelle tende a diventare più spessa e meno idratata. In tanti pensano che l’esfoliazione sia sbagliata, molti pensano rimuova l’abbronzatura. Ecco, questo è senza dubbio un mito da sfatare. C’è da sottolineare, infatti, che effettuare un trattamento prima delle prime esposizioni e nel tempo, anche dopo, è un vero e proprio toccasana per mantenere morbida la pelle e aiutare l’abbronzatura a stratificarsi e quindi mantenersi intatta senza spellature e rinnovando il derma man mano che passa il tempo. È importante utilizzare prodotti adatti e il più naturali possibili, ricordandosi anche di effettuare una continua idratazione. Lo scrub o esfoliante, come dir si voglia, non va quindi visto come un nemico che va ad eliminare il primo strato della pelle, ma piuttosto come il mezzo giusto per poter eliminare la pelle morta e permettere il giusto mantenimento di un’abbronzatura dorata da sogno.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet