Recupero Password
I Molfettesi nel mondo, il Gruppo Stile De Virgilio e Paola T. Moda donano mascherine a Little Ferry in Usa
Le mascherine De Virgilio arrivate in Usa
17 aprile 2020

 MOLFETTA – Da Molfetta a Little Ferry, le mascherine donate da Paola T. Moda e Gruppo Stile De Virgilio, inviate dall’Associazione Molfettesi nel Mondo.
Ieri pomeriggio, la videochiamata con i sindaci delle due città Tommaso Minervini e Mauro Raguseo e tutti i protagonisti di questa bella storia, raccontata dalla nostra presidente Angela Amato nella lettera inviata a Mauro Raguseo.
«Carissimo Mauro,
a volte, gli avvenimenti si combinano in modo strano e ti convincono che non siano casuali ma che ci sia una regia, più grande e più potente di noi umani.
Qualche giorno fa, leggevo commossa i tuoi appelli ai cittadini di Little Ferry da cui traspariva tutta la tua preoccupazione e, tuttavia, la netta percezione che, nella straordinaria e drammatica emergenza, tu avessi ben salde nelle tue mani le redini dell’organizzazione della tua comunità. Ebbene, dopo poche ore, vengo contattata, una dopo l’altra, da due aziende di abbigliamento molfettesi che, in questo frangente, si sono messe a produrre mascherine di protezione. Ed entrambe mi esprimono lo stesso desiderio: vorremmo mandare in America le nostre mascherine per esprimere la nostra solidarietà ai molfettesi nel mondo…
E allora eccole: nel pacco che ti hanno portato Michele Balacco, Matteo de Tullio e Sal Scardigno, ci sono le mascherine prodotte dalle aziende “Paola T.” e “Sorelle de Virgilio”. Vogliono essere il segno della nostra vicinanza a una comunità a cui sentiamo di appartenere. Abbiamo scelto di inviarle a Little Ferry, immaginando che la tua città, dove vivono tante famiglie di origini molfettesi, e guidata da un sindaco anch’egli con le stesse radici, legato alla nostra città, ai suoi valori, alle sue tradizioni, possa rappresentare il simbolo di tutte le comunità di molfettesi all’estero.
Ti giunga l’abbraccio di Stefano e Paola Diperte, titolari di “Paola T., di Barbara, Manuela e Lisa de Virgilio, stiliste e titolari di “Sorelle de Virgilio”, di tutti i loro collaboratori e di tutti noi dell’Associazione Molfettesi nel Mondo.
Ciao, Mauro e… che la Madonna dei Martiri, San Corrado e don Tonino ci proteggano!”

Un grazie di cuore ai nostri soci Michael Balacco, @Matteo de Tullio e Sal Scardigno che sono stati gli ambasciatori della nostra Associazione in New Jersey per questa straordinaria impresa!».

 SUL PROSSIMO NUMERO DELLA RIVISTA MENSILE "QUINDICI" CHE SARA' REGOLARMENTE IN EDICOLA SABATO 18 APRILE, UN SERVIZIO SULLE MASCHERINE DONATE DALLE SORELLE DE VIRIGILIO. E' UN NUMERO STRAORDINARIO DA NON PERDERE, TUTTO DEDICATO AL CORONAVIRUS

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet