Recupero Password
I COMMERCIANTI DI MOLFETTA SHOPPING: DOBBIAMO ESSERE PRUDENTI
11 maggio 2020

 Gentilissima maestra Angela,

chiedo umilmente perdono per il ritardo a cui rispondo alla sua mail, ma sicuramente ne comprenderà le motivazioni.

Ho letto attentamente tutte le lettere che trovo bellissime e tenerissime nei colori e nei contenuti. Mi sono commossa. E da imprenditrice, commerciante e anche mamma sono sempre più convinta che il mondo, visto con gli occhi dei bambini, sarebbe un mondo migliore. Hanno davvero colto l’essenza (più di tanti adulti) di quello che significa avere una città piena di negozi. Purtroppo gli ultimi due mesi sono stati un esempio di ciò che potrebbe accadere se i nostri punti vendita dovessero abbassare le loro serrande, spegnere le loro insegne, .... è un monito al dovere e alle responsabilità di noi adulti a consegnare ai nostri figli, una città brillante, viva e vivace, ricordando loro che nessuno potrà mai sostituirsi alla nostra storia, al piacere della chiacchiera con il macellaio, il fornaio, il salumiere sotto casa.... alle relazioni umane. É in eventi improvvisi e inaspettati come questi, che vengono fuori tutte le nostre fragilità.

Anche a questo devono essere preparati ed educati i bambini, a sentire vivo quel senso di appartenenza alla propria terra, alla sua gente. Le loro bellissime letterine servono a ricordarci ed esortarci a continuare a fare la spesa nei nostri negozi in città, ad utilizzare l’auto solo per necessità, a preferire le passeggiate all’aria aperta sul nostro Corso Umberto. Dovremo tutti trovare un equilibrio, tra il prima e il dopo VIRUS, non dimenticando che entrare nella fase 2 non significa la fine dell’epidemia. Dobbiamo essere prudenti, restare uniti e mantenere alto lo spirito di comunità miracolosamente creatasi in questo periodo che passerà alla storia. Sarà questa la nostra forza.

A nome mio e di tutti i commercianti vorrei ringraziare i bambini per averci dedicato i loro gentili pensieri e lei per la bellissima Iniziativa che ci riempie di gioia e ci dà la carica a rimboccarci le maniche consapevoli della fiducia nei nostri piccoli e forse, spero, futuri imprenditori.

@Tuttoandràbene

Laura Scardigno

Presidente MOLFETTA SHOPPING 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet