Recupero Password
I cento passi verso il 21 marzo di Libera a Molfetta “Insieme contro la corruzione – per il gusto dell’onestà”, incontro con l’avv. Capursi sulla legge a tutela del dipendente che segnala illeciti
23 gennaio 2018

MOLFETTA - Giovedì 25 gennaio 2018 alle ore 18.30 presso la Sala Finocchiaro (Fabbrica di San Domenico) il Presidio di Libera Molfetta “G. Carnicella” organizza l’evento Insieme contro la corruzione – Per il gusto dell’onestà, che, grazie all’intervento dell’avv. Alessandro Capursi, Presidente dell’Associazione Avvocati di Molfetta, consentirà di approfondire il contenuto e l’applicazione della legge 179 del 30.11.2017 a tutela del dipendente whistleblower, ossia del lavoratore che denuncia illeciti avvenuti sul posto di lavoro.

Questa nuova legge, che amplia quanto già disposto dalla Legge Severino (n.190 del 6.11.2012), garantisce al denunciante, sia che questi lavori nel pubblico che nel privato, alcune tutele, quali il reintegro nel posto di lavoro, la segretezza della propria identità e sanzioni pecuniarie a carico dell’ente dal quale abbia subito atti discriminatori e anche del responsabile che non abbia verificato e analizzato le segnalazioni ricevute.

Tutti i dettagli saranno approfonditi durante l’incontro del 25 gennaio, che si inserisce nel percorso de I cento passi verso il 21 marzo in preparazione alla XXIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, alla quale il Presidio aderirà, invitando sin d’ora i cittadini molfettesi alla partecipazione. Quest’anno, infatti, la Giornata sarà organizzata, a livello nazionale, da Libera proprio in Puglia, nella città di Foggia, e contemporaneamente, come ormai di consuetudine da qualche anno, sarà seguita in diretta in tante altre piazze d’Italia.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet