Recupero Password
I bambini e la “violenza assistita” ai tempi del coronavirus: oggi incontro facebook con Rosy Paparella ed Elena Buccoliero alla meridiana di Molfetta
07 maggio 2020

 MOLFETTA - I bambini che assistono alla violenza subiscono violenza. Gli esperti la chiamano “violenza assistita”. È una forma gravissima di violazione dei diritti dei bambini e delle bambine ed è un fenomeno che, in queste settimane di lockdown, si è consumato silenziosamente in tante case italiane, producendo in bambini già privati del supporto scolastico o traumi dolorosi.
Edizioni la meridiana di Molfetta dedica un focus alla “violenza assistita” e propone un pomeriggio online di riflessione attraverso una diretta Facebook con due ospiti che si occupano da lungo tempo di diritti dell’infanzia e fragilità sociali: Rosy Paparella, ex garante per l’infanzia e l’adolescenza della Puglia, ed Elena Buccoliero, sociologa ed esperta di psicologia, dal 2008 al 2019 giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.
Si discuterà a partire da due libri:
Con voce bambina https://www.lameridiana.it/con-voce-bambina.html e Papà di sole e di tempesta https://www.lameridiana.it/papa-di-sole-e-papa-di-tempesta.html.

Altri materiali saranno condivisi durante l’iniziativa. Appuntamento a partire dalle 18 di oggi sulla pagina Facebook di edizioni la meridiana.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet