Recupero Password
Hockey. Un sabato da leoni: a Molfetta arriva la capolista Grosseto La formazione toscana con 7 vittorie in otto gare è imbattuta nel torneo di A2
13 dicembre 2019

MOLFETTA - “Speriamo nel supporto dei nostri tifosi”: è il sogno dei giocatori dell’Estrelas Molfetta per il big-match contro il Grosseto, in programma sabato 14 dicembre al “PalaFiorentini” di Molfetta con inizio alle 19, e siamo certi che i “supporter” biancorossi saranno il giocatore in più del club molfettese.

I toscani, già qualificati per la coppa Italia, sono imbattuti e comandando il torneo di serie A2 con 22 punti frutto di sette vittorie, di cui tre vittorie su tre in trasferta, un solo pareggio ottenuto in casa contro l’Amatori Modena.

I ragazzi di Pino Marzella, reduci da un pareggio esterno contro la corazzata Amatori Modena, maturata al termine di una gara combattuta dove hanno lottato fino a l’ultimo secondo della gara, inseguono un risultato positivo e vogliono difendere la loro imbattibilità sulla pista amica cercando punti che gli permetta in questi ultimi cento minuti di conquistare il quarto posto che significa andarsi a giocare la “final Four” della coppa Italia.

Un traguardo, che in questi cento minuti finali del girone d’andata, vogliono inseguire e conquistare. In una lotta a tre con Cremona (16), che dovrà vedersela con il Modena e Grosseto, e Bassano (16), che sfiderà il Pordenone e poi osserverà il turno di riposo, per i due posti ancora da assegnare.

Sarà anche una sfida nella sfida, le due compagini si sono affrontate nella finale per il titolo di campione di serie B, con la vittoria biancorossa e la conquista del titolo di regina del campionato cadetto. Sarà anche la sfida tutta azzurra fra le panchine da una parte Pino Marzella, ex commissario tecnico della nazionale femminile, e Massimo Mariotti, attuale c.t. della nazionale maschile seniores.

Le premesse per il ritorno della “febbre del Sabato Sera”, ci sono tutte. Il morale della squadra è alto e si respira un clima sereno e di compattezza con un senso di attaccamento alla maglia con un solo obiettivo: quello di regalare soddisfazioni ai loro tifosi.

Servirà tutto il supporto del pubblico molfettese che dovrà sostenere tutti gli atleti biancorossi contro la regina del campionato che arriverà a Molfetta al completo con la coppia formata, dall’argentino, Pablo Saavedra e Federico Buralli, entrambi alla loro prima stagione con la maglia del Grosseto, che hanno il vizio del gol, insieme, hanno realizzato ben 27 reti, per “super Tommy” Belgiovine sarà un’altra serata da blindare la porta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet