Recupero Password
Hockey Estrelas Molfetta: ottimo pareggio su una pista difficile I biancorossi solo nel finale vedono svanire il colpaccio a Montecchio
28 gennaio 2020

MOLFETTA - Il divertimento continua. Sembra di essere bambini al luna park, ogni giostra è quella sulla quale si vorrebbe salire. E guai a tornare a casa senza averle provate tutte in questo inizio di girone di ritornodi hockey dell’Estrelas Molfetta: non c’è partita che faccia sbadigliare, questa, in sintesi è il momento dei biancorossi in questo inizio di ritorno. Dopo le emozioni al “Pala Fiorentini” di sabato scorso, i biancorossi, ci riprovano a Montecchio, su una pista difficile, e per poco non riescono a fare il colpaccio, sfatando il tabù trasferta.

L’Estrelas Molfetta, viste le assenze dello squalificato Dagostino e l’indisponibilità di Tommaso Belgiovine, si affida ai “senatori” della squadra, dal “Leone” Sinisi, capitano della squadra, alla “genialità” di Luca Santeramo, all’esperienza di Luigi Boccassini e Vincenzo Bavaro pronti a dettare i tempi della gara e a dare sicurezza ai giovani Tommaso Colamaria e Adriano Lanza, ottime le prestazioni nonostante le emozioni, Angelo Turturro, Damiano Brio.

I ragazzi biancorossi partono in salita, dopo 8 minuti, si ritrovano sotto di due reti, per le reti di Clodelli e di Loguercio, il biancorosso Santeramo con Sinisi e Bavaro suona la carica affidando a Boccassini la protezione della zona difensiva. Il lucano, nel giro di dieci minuti, riesce a bucare la rete avversaria riportando la gara in parità, al termine della gara risulterà autore di una tripletta.

Il Montecchio riparte con Loguercio che trova il vantaggio per i suoi, Santeramo risponde pareggiando per i suoi, portando i biancorossi al riposo sul 3-3.

Nella ripresa i ragazzi di Giovanna Maurantonio, dettano i tempi della gara procurandosi un penalty, che Luca Santeramo, non riesce a realizzarlo. Il vantaggio è nell’aria con Bavaro che porta i suoi in vantaggio. Nei minuti finali lo stesso Bavaro sbaglia un tiro libero, un vantaggio che i biancorossi difendono fino a quando Davide Zanini non trova il pareggio per i suoi. I biancorossi stanchi per le energie spese si ergono a difesa del risultato di parità che permette ai biancorossi di mettersi in un’ottima posizione in griglia play-off allontanandosi, in via definitiva, dalle sabbie mobili dei play-out.

Forse il pareggio ha lasciato un retrogusto amaro, infatti, i biancorossi in pista hanno dimostrato ottime giocate e forse avrebbero meritato l’intera posta in palio. Resta comunque la soddisfazione per aver messo in atto un'altra prova positiva e rafforzato la convinzione che, continuando cosi, i biancorossi potranno raccogliere tante altre soddisfazioni sino al termine del torneo.

Risultati della 14ª GIORNATA 
Credit Agricole Sarzana - Zetamec Roller Bassano = 2-5
Sgs Servizi Forte Dei Marmi - Gsh Trissino = 3-4
Hockey Thiene - Cremona Hockey = 3-5
Gsh Pordenone - Symbol Amatori Modena = 2-6
Montecchio Precalcino - Estrelas Molfetta = 4-4

Ha riposato: Grosseto

Classifica:

Grosseto 34

Amatori Modena 27

Cremona Hockey 26

Roller Bassano 22

Estrelas Molfetta 20

Thiene 19

Montecchio Precalcino 18

Trissino 15

Forte dei Marmi 6

Sarzana e Pordenone 5.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet