Recupero Password
Hoc Passionis Tempore, è tempo di passione anche a Molfetta. Rinviata a domani alle 16 la processione dell'Addolorata
12 aprile 2019

MOLFETTA – Il gallo, elemento preminente tra quelli che rimandano alla Passione di Cristo e alla Quaresima di Molfetta, e il primo plenilunio di primavera, cardine della Settimana Santa. Sono questi gli elementi portanti del manifesto celebrativo della Quaresima molfettese 2019 che l’Associazione Passione e Tradizione “regala” alla città.

Hoc Passionis Tempore, cartellone degli eventi associativi e promemoria dei riti esterni della Settimana Santa locale, torna in rinnovata e pregevole grafica insieme con glòi appuntamenti della Quaresima.

Questa sera ci doveva essere la tradizionale processione dell'Addolorata, ma per il maltempo è stata rinviata a domani alle  ore 16. La prossima settimana, dopo l’installazione delle Quarantane nel centro storico, Passione e Tradizione vinvita a partecipare agli altri eventi quaresimali: il 18 aprile, Giovedì Santo, Passione e Tradizione, cui è stata affidata la cura del Calvario nel periodo quaresimale, aprirà gratuitamente il monumento a quanti lo volessero visitare, mentre in via piazza si terrà l’installazione artistica “Figurae Crucis” a cura di Nico Ciccolella.

Il Venerdì Santo, 19 aprile, la Via Crucis cittadina, organizzata insieme alle Parrocchie Duomo e Cattedrale e all’Azione Cattolica, si snoderà alle 20.30 dal Calvario per concludersi al Duomo; infine, alle 12.30 del 21 aprile, Pasqua di Resurrezione, in piazza Mazzini si terrà il tradizionale scoppio della Quarantana.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet