Recupero Password
Grave lutto per la Consulta femminile del Comune di Molfetta per la morte di Maddalena Altomare
Francesca la Forgia (anch'essa scomparsa) con Maddalena Altomare alla Consulta femminile
11 dicembre 2020

MOLFETTA - La Consulta femminile del Comune di Molfetta, con profondo cordoglio si unisce al dolore della famiglia e ricorda Maddalena Altomare, componente e già presidente della Consulta per due mandati. Con lei va via una parte importante di tutte noi.

Donna determinata e combattente, si è sempre spesa con tante iniziative per i diritti delle donne. Durante i suoi anni di presidenza diede avvio alla grande stagione di collaborazione con studenti e docenti delle scuole superiori della città attraverso convegni mirati a informare e combattere la violenza di genere. E fu sempre in prima linea a tutela della salute della donna: dalla prevenzione dei tumori attraverso il "percorso donna", alla difesa della sanità pubblica contro i tagli ospedalieri, dalla promozione della dieta mediterranea alla facilitazione dell'accesso alle strutture ospedaliere per le donne immigrate.

E poi la lunga battaglia sulla rappresentanza paritaria negli organismi  decisionali, la parità di genere nelle elezioni e lo spazio dato alla visibilità delle donne testimoni di giustizia. Maddalena ha lasciato una traccia indelebile che non dimenticheremo.

Tutte noi abbiamo perso un'amica accogliente, sempre sorridente e affettuosa. Carissima Maddalena... la tua vitalità e il tuo entusiasmo sono più vivi che mai nei nostri cuori. Ciao Maddalena, cara amica di sempre, riposa in pace.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet