Recupero Password
Grandi emozioni alla Fondazione Valente a Molfetta con la black music di Jane Jeresa nel Museo Diocesano
28 febbraio 2019

 MOLFETTA - Un viaggio carico di emozioni nella musica soul, blues e funk di origini africane Jane Jeresa ha offerto al pubblico della Fondazione Valente nella magica atmosfera dell’Auditorium del Museo Diocesano di Molfetta.

La cantautrice nera con la sua voce calda, forte ed elettrica è riuscita a coinvolgere tutti nel ritmo della sua musica con uno straordinario concerto che è finito con tutti in piedi a ballare a ritmare le canzoni proposte da questa giovane artista, ormai italiana (risiede a Pavia) che è considerata a pieno titolo una della voci emergenti ed interessanti della black music internazionale.

Accompagnata da Nicola Pannarale al pianoforte, Giuseppe Bassi al contrabbasso, Saverio Petruzzellis alla batteria, Jane Jeresa, che evoca con la sua voce avvolgente la migliore tradizione delle woman-voice, ha proposto brani tratti da "Enough is Enough" e "Step Into The Groove", i due LP registrati con, la sua band originaria Jane J's Clan, e altri pezzi tratti da Beatiful love, da cui è estratto "Runaway Man", di sua composizione.

Grazie alla Fondazione musicale Vincenzo Maria Valente e al suo presidente avv. Rocco Nanna, gli amanti del jazz hanno potuto apprezzare quest’artista, considerata a pieno titolo una voce di grande impatto per la sua straordinaria estensione vocale, le sue capacità compositive e per la sua versatilità artistica. Capace di spaziare dal Jazz, Funk soul, R’n’B (Ritmo blues) Pop, Rock e musica Gospel. La sua passione per la musica ha una lunga storia. Il padre infatti era un musicista e Jane è cresciuta con lui, circondata da ritmi africani, Apala, soul, blues, gospel, musica country, etc. Ha iniziato a cantare fin da bambina nel coro in chiesa. Nel 2012 si laurea in canto moderno e nel 2013 ha studiato armonia e arrangiamento presso la Nam (Nuovo audio Musicale) di Milano. Jane ha continuato a studiare pianoforte e a perfezionare la sua voce con i più importanti vocal coach, blues e jazz. Studia pianoforte jazz. Il primo singolo di Jane Jeresa è uscito nel 2013 “All Alone” e “Kiss Me”.

In realtà, Jane ha anche scritto canzoni con la sua band di Jane J’s Clan, tra cui “Show Me Your Love” e “Enough Is enough”. Infatti “Enough Is Enough” è stata il suo primo album uscito nel 2014 con la sua band per l’etichetta Ammonia Recors che include 10 canzoni che vanno dal Soul, Funk, Rithm & Blues e capolavori dei più popolari della musica nera. Nel 2015 ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Beautiful Angel” un progetto di musica house. Nel novembre 2015 Jane (di Jane J’s Clan) ha pubblicato un altro album intitolato “Step Into The Groove”. Nel 2016 ha interpretato diversi ruoli come corista nel programma “Kids Got Talent Italia” diretto da Claudio Bisio.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet