Recupero Password
Grande partecipazione ed entusiasmo alla sagra del calzone di Molfetta
23 settembre 2021

MOLFETTA – Grande interesse e partecipazione in Piazza Municipio a Molfetta per la 27ª edizione della sagra del calzone molfettese, i profumi e i sapori autentici sono stati i protagonisti indiscussi dell’evento.  La manifestazione è stata organizzata dall’associazione turistica molfettese Pro Loco con il Comune di Molfetta e l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

Dieci erano gli stand destinati alla degustazione del calzone tradizionale, necessaria la presentazione di un ticket, il cui costo era di soli 3 euro, prevista una porzione di calzone e un calice di vino o altre bevande per accompagnare.  Un’ottima organizzazione sempre nel rispetto delle norme anti-covid, tutto per la riscoperta dei sapori del territorio.

La focaccia ripiena dei sapori di puglia con sponsali e pesce, è un’antica ricetta arrivata fino ai giorni nostri senza variazioni e che con ingredienti di mare e terra regala sempre una sintesi perfetta della gastronomia pugliese, era disponibile anche il calzone per celiaci, un evento quindi inclusivo che non sottrae a nessuno la gioia del cibo.

Segnale positivo per la città di Molfetta il ritorno delle sagre, quei momenti di condivisione culinaria, dimenticati nei momenti più critici di situazione pandemica. Un’importante occasione per promuovere l’eccellenza gastronomica locale in una tiepida serata di metà settembre, animata da una cornice musicale della sagra.
© Riproduzione riservata

Francesca Petruzzella

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet