Recupero Password
Gli studenti dell’IISS Ferraris di Molfetta realizzano due murales a chiusura del progetto “start the change!”
12 novembre 2021

MOLFETTA - Si è concluso, in questi giorni all’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta, il progetto Start the Change! con la creazione di due murales realizzati dagli studenti guidati dall’artista e fotografo Alessandro Tricarico. Il progetto Start the Change! ha avuto come obiettivo accrescere la consapevolezza dei giovani europei sull’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu.

In particolare il progetto si è concentrato sugli obiettivi di sviluppo sostenibile in relazione ai fenomeni migratori e alle violazioni dei diritti umani attraverso lo sviluppo di percorsi educativi innovativi.

Realizzato in collaborazione con docenti e educatori, Start the Change! ha implementato un modello educativo innovativo al fine di accrescere il coinvolgimento dei giovani all’interno delle comunità di appartenenza. Allo stesso tempo, il progetto ha rafforzato il network tra scuole, organizzazioni della società civile e autorità locali.
Start the Change! ha coinvolto 15 partner a livello europeo, di cui 4 in Italia (Amnesty International Italia, Progettomondo.mlal, Amici dei Popoli e CISV), in 12 paesi ed è stato indirizzato a 26.400 giovani tra i 15 e i 24 anni di età e a 1.300 docenti ed educatori.

Un progetto fortemente voluto e promosso dal Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano, reso possibile anche grazie ai partner locali: Amnesty International Molfetta, Cuamm medici per l’Africa, Alter Ego.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet