Recupero Password
Gli studenti da tutta Italia incontrano su Facebook sul sito della meridiana Molfetta il sottosegretario De Cristofaro
15 maggio 2020

MOLFETTA - Continuano le attività di edizioni la meridiana sui canali social della casa editrice. Venerdì 15 maggio, incontro speciale tra gli studenti di tutta Italia e il sottosegretario all'istruzione Peppe De Cristofaro, per fare un punto "dal basso" sulla didattica a distanza e sull'impatto della chiusura delle scuole sulla popolazione studentesca. L'iniziativa è a partecipazione aperta e libera e si svolgerà sulla pagina Facebook di edizioni la meridiana (@lameridianaedizioni) dalle 19 di venerdì 15 maggio.

"In queste settimane in molti hanno detto la loro sul tema scuola, scuole chiuse, didattica a distanza. Una voce ci è sembrata però assente: quella degli studenti di ogni ordine e grado", dichiara Elvira Zaccagnino, direttrice di edizioni la meridiana.

"Eppure la scuola ha senso perché ci sono loro, è funzionale alla loro crescita e formazione. Cosa ha significato nelle loro vite di bambini e ragazzi il lockdown, la scuola che è entrata nelle loro case e stanze, l'assenza del gruppo di amici, i tempi rimodulati con prepotenza? Che opinione si sono fatti della scuola di prima, dei rischi e delle potenzialità di questa modalità di scuola fatta in emergenza e come vorrebbero fosse celebrata la chiusura dell'anno scolastico e la riapertura del nuovo? Qual è il loro sentimento e il loro pensiero?", prosegue Zaccagnino.

"'La scuola secondo loro è il titolo che abbiamo scelto perché, a pensarci bene, la scuola, la migliore scuola possibile, è un loro diritto e un nostro dovere", aggiunge la direttrice di edizioni la meridiana.

"Dare voce agli studenti e metterli in contatto direttamente con il Governo e con il sottosegretario De Cristofaro che da settimane si occupa in prima linea di questa riorganizzazione storica del sistema scolastico italiano è per noi un passaggio importante per facilitare la relazione tra i bisogni e le risposte. Siamo certi che sarà un momento di crescita per tutti", conclude Zaccagnino. Gli studenti che interverranno durante la diretta arrivano da tutta Italia: Milano, Roma, Bologna, Stresa, Nuoro, Savona, Conversano, Lecce, Verona.  

Link della diretta: https://bit.ly/la_scuola_secondo_loro

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet