Recupero Password
Giuseppe Cassano, studente del Ferraris di Molfetta, ha ricevuto l'attestato di onore di Alfiere della Repubblica
Il presidente Mattarella premia Cassano
16 dicembre 2021

 MOLFETTA - Si è svolta martedì 14 dicembre, a Roma nel Palazzo del Quirinale, la cerimonia di conferimento delle onorificenze agli Alfieri della Repubblica.

28 i giovani tra i nove e i 18 anni, che si sono distinti per particolari meriti negli anni 2019, 2020 e 2021, che hanno ricevuto l’Attestato di Onore dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Tra gli Alfieri della Repubblica, uno studente dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta, il sedicenne Giuseppe Cassano di Ruvo di Puglia, frequentante la classe 3C Informatica, che è stato insignito con questa motivazione:

“Per l'impegno con cui ha partecipato alla rete di solidarietà che ha consentito di rafforzare i presidi medici e gli strumenti di protezione nella prima fase della pandemia, quando questi presidi erano particolarmente carenti. Ha lavorato giorno e notte, ed è riuscito a produrre, con la sua stampante 3D, 90 supporti per visiere di protezione, poi utilizzati dal personale medico e infermieristico”.

Grande l'orgoglio della famiglia che ha vissuto questo momento con tanta emozione.

Enorme l'augurio che, il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano , la docente Antonella La Grasta che ha proposto la sua candidatura e la comunità scolastica dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta, hanno rivolto a Giuseppe Cassano, affinché sappia dimostrare nel prosieguo della sua vita, come ha detto il presidente Sergio Mattarella, quanto il suo essere straordinario possa essere foriero di generosità alla società.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet