Recupero Password
Giovedì consegna della Borsa di studio “Corrado Poli” a Molfetta Vincitori due alunni del Liceo Classico "Leonardo da Vinci"
18 settembre 2019

 MOLFETTA - Assegnata per il secondo anno la borsa di studio intitolata a “Corrado Poli” e riservata agli studenti del Liceo Classico che hanno evidenziato interesse per la scienza, l’arte e la cultura.

È un’iniziativa voluta ed organizzata dall’associazione “Corrado Poli per il giovani” e dalla famiglia di Corrado, liceale prematuramente scomparso, con il sostegno dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat.

L’associazione è animata dagli ex compagni di classe di Corrado, III B anno scolastico 1982-83, con l’intento di preservare la memoria della sua persona, dotata di grande sensibilità sociale e di curiosità culturale, creando un ideale filo di continuità con gli studenti attualmente frequentanti il Liceo Classico.

La borsa di studio è destinata a due studentesse/studenti frequentanti il quarto o quinto anno di corso del Liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta, motivati all'apprendimento e con particolare propensione verso le discipline scientifiche, artistiche e le lingue straniere, nonché bisognosi di sostegno economico. Questo, nell'intento di venire incontro alle aspirazioni dei giovani, contribuendo in piccola parte allo sviluppo della loro personalità, umana e professionale.

I premiati di quest’anno sono Pietro Amato, III B 2018/19  e Luca Petruzzella, attuale III B. Individuati in base al loro curriculum scolastico ed ad una lettera di autopresentazione.

La consegna della borse di studio avverrà giovedì 19 settembre, alle ore 18,30, presso la Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”.

Interverranno il Trio “FaFASi”: Marcello Sette (violoncello); Gioacchino Visaggi (Violino); Roberto di Napoli (pianoforte); e Tiziano Zanzarella (Fisarmonica).

 

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet