Recupero Password
Giovedì a Molfetta si inaugura la sede dell’Anpi (Associazione partigiani)
20 ottobre 2019

 MOLFETTA - Giovedì 24 ottobre, alle ore 19, nell’Auditorium “Regina Pacis”, si inaugurerà la Sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Molfetta.

Dopo l’introduzione della dott.ssa Fiorenza Minervini, interverranno il prof. Ferdinando Pappalardo, Presidente Provinciale dell’ANPI, e il dott. Carlo Pasculli, che terrà una relazione su: “Giovanni Pansini, un antifascista molfettese”.

Seguiranno due performance su antifascismo e democrazia: una a cura del Teatro dei Cipis e l’altra a cura degli Studenti della Rete Scuole Superiori di Molfetta.

L’ANPI è un’organizzazione da sempre impegnata, in prima linea, nella tutela e nell'attuazione dei valori della Costituzione, quindi della democrazia, e nella promozione della memoria di quella grande stagione di conquista della libertà che fu la Resistenza. Valori tutt’oggi, anzi, soprattutto oggi, indispensabili per arginare derive antidemocratiche e di rimozione di quegli ideali di tolleranza e umanità che, invece, andrebbero custoditi come il bene più prezioso. La cittadinanza è invitata.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet