Recupero Password
Giovedì 24 maggio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Molfetta
20 maggio 2018

MOLFETTA – Torna a riunirsi il Consiglio comunale. La massima assise cittadina, infatti, è stata convocata per giovedì 24 maggio alle ore 15.30.

In discussione la proroga dei termini per la conclusione dei procedimenti relativi alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà (ossia al cosiddetto “riscatto del suolo”). I criteri per tali procedimenti vennero fissati nello scorso mese di giugno dalla deliberazione del Commissario Straordinario n. 157 (datata 9 giugno 2017).

I Consiglieri saranno chiamati anche a individuare gli “Organi Collegiali ritenuti indispensabili”. Ogni amministrazione, infatti, deve valutare annualmente quali siano gli organi che ritiene necessari, ad eccezione del Collegio Revisori dei Conti, della Commissione Elettorale Comunale, della Commissione Albo Giudici Popolari, del Coordinamento Istituzionale e Ufficio di Piano nell'ambito del Piano Sociale di Zona, istituiti per legge e, pertanto, non oggetto di conferma.

In discussione anche un ordine del giorno a sostengo alla legge sullo “Ius Soli” e, su richiesta dei Consiglieri di minoranza, un'altro ordine del giorno relativo al Forum della Cultura.

@Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet