Recupero Password
Giovani studenti del Classico di Molfetta a teatro per il musical in lingua inglese “A Midsummer Night’s Dream”
05 aprile 2018

MOLFETTA - Molto apprezzato l’adattamento di Palkettostage, curata dal regista Edward Johnson, dell’opera “A Midsummer Night’s Dream” di William Shakespeare, cui gli studenti del penultimo anno del Liceo Classico di Molfetta, accompagnati dalle docenti di lingua straniera Marta Spaccavento, Maria Rosaria Cirillo e Vittoria Mezzina, hanno assistito presso il Teatro Showville di Bari.

L’ approfondimento della lingua si è intrecciato con l’apprezzamento di una rappresentazione teatrale che ha visto come sfondo una mezzaluna sospesa e come tema gli anni Settanta. 

Da Barbara Streisend agli ABBA, passando per James Brown, la full immersion in quel periodo si è percepita anche attraverso i costumi indossati dagli attori madrelingua, che hanno saputo interpretare e modernizzare un testo che, seppur comico, appartiene al ‘500.

La stravaganza del personaggio di Puck, gli intrighi delle love-stories che vedono protagonisti Hermia, Lysander , Demetrius ed Helena in contemporanea alle avventure nel bosco in cui compaiono il re e la regina delle fate e gli artigiani ateniesi intenti nell’inscenare una commedia da presentare alle nozze reali, hanno trasportato il giovane pubblico proprio in un sogno.

Un sogno che non è avvenuto in una notte di mezza estate, ma in una mattinata piovosa di metà marzo, in cui non c’è stato niente di meglio che veder in scena quanto appreso e ascoltato tra i banchi di scuola. 

© Riproduzione riservata

 

 

Autore: Sara Fiumefreddo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet