Recupero Password
Giornate Salveminiane “Gaetano Salvemini e i giovani”, oggi evento conclusivo a Molfetta
11 maggio 2018

 MOLFETTA - È giunto al quinto anno di attività il Concorso “Gaetano Salvemini e i giovani”, promosso dalla Rete delle Scuole Superiori di Molfetta (referente la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico e Liceo Classico, prof.ssa Margherita Anna Bufi). L’evento conclusivo si svolgerà quest’anno presso la Cittadella degli Artisti, oggi, dalle ore 8 alle ore 17 e vedrà la partecipazione di tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado cittadine, del Liceo Scientifico “G. Salvemini” di Bari, del Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Bisceglie, dell’I.I.S.S. “G. Salvemini” di Alessano, del Liceo Scientifico “L. Mascheroni” di Bergamo e dell’I.T.C. “Vittorio Emanuele II” di Bergamo.

Gli studenti e le studentesse partecipanti presenteranno i loro lavori individuali e/o collettivi (produzioni scritte, grafico-pratiche, multimediali), prendendo spunto dal testo salveminiano scelto dal Comitato Scientifico del Concorso riguardante la questione meridionale, intitolato “Le tre malattie”. Relatore della mattinata sarà il prof. Andrea Ricciardi, ricercatore e storico presso l’Università Statale di Milano, studioso di storia contemporanea e socio della Fondazione Rossi-Salvemini di Firenze.

Il progetto, partito e livello cittadino, sta assumendo una dimensione nazionale finalizzata a valorizzare il messaggio sempre attuale e foriero di spunti riflessivi e critici dell’illustre concittadino.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet