Recupero Password
Giornata scomparsi, a Molfetta Palazzo Giovene e fontana stazione si tingono di verde
11 dicembre 2019

 MOLFETTA - Giovedì 12 dicembre, in occasione della Giornata dedicata agli scomparsi, data fissata dal Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, a Molfetta saranno illuminati di verde Palazzo Giovene e la fontana di piazza Aldo Moro, quale gesto simbolico di vicinanza alle famiglie delle persone scomparse nel nulla.

Dedicare una giornata agli scomparsi non vuole avere solo un valore simbolico, seppure importante, ma vuole essere un’occasione per essere vicini alle famiglie che vivono il dramma di sparizioni nel nulla dei propri cari puntando al coinvolgimento fattivo delle realtà territoriali, affinché in ogni provincia si valutino i casi tuttora irrisolti, con l’aiuto delle forze dell’ordine e di tutte le associazioni del territorio ed il coordinamento dei Prefetti a cui per legge è attribuito questo compito.

In Italia sono 60mila gli scomparsi di cui non si hanno più notizie, ma anche a Molfetta l’oblio ha ingoiato nel tempo diverse persone, una per tutti il signor Mauro Picca, pensionato, scomparso a settembre del 2011.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet