Recupero Password
Giornata degli animali a Lama Martina a Molfetta: cooperazione al servizio della natura
11 ottobre 2021

MOLFETTA - Proseguono le iniziative dedicate agli amici a quattro zampe a cura dell’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali di Molfetta, con un evento che unisce l’amore per gli animali alla valorizzazione del territorio.

“Giornata degli animali a Lama Martina”, svoltasi il 3 ottobre, ha infatti visto come associazioni partecipanti non solo realtà che promuovono l’adozione, come ad esempio “Lo Stregatto” e la stessa “ENPA – Molfetta”, ma anche gruppi di volontariato come “2hands”, “Symposium”, “CEA Ophris – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae” e il “Rotaract Club Molfetta”.

Sotto un sole piacevole, inoltre, la giornata non è stata soltanto informativa: su commissione l’artista Dorotea Allegretta ha potuto realizzare ritratti con i nostri animali, mentre Aldo e Francesco di “Shooting pet” hanno proposto di scattare alcune fotografie ai cani ed i loro padroni. Sono stati presenti anche Francesco Pacelli e Sara Cosentino del centro “Dogs Republic” per dimostrazioni gratuite di sport cinofili in loco.

L’associazione “Terrae”, invece, ha coinvolto i bambini nell’attività ‘Sentinelle verdi’, un laboratorio manuale di riciclo creativo.

Durante l’evento, i ragazzi di “2hands” aiutati dai volontari di altre associazioni hanno dedicato del tempo al clean-up della Lama, riuscendo a raccogliere più di 138 chili di rifiuti.

Infine, il comitato “Aboliamo la caccia” ha aderito alla “Giornata degli animali a Lama Martina” con uno stand informativo dedicato alla raccolta firme proprio contro la pratica della caccia.

Nei vari banchetti delle associazioni è stato possibile acquistare dei gadget dedicati agli amici a quattro zampe oppure articoli riutilizzabili come bag in stoffa e borracce.

Si fa largo l’idea di riproporre annualmente questo evento, in corrispondenza della giornata mondiale degli animali del mese di ottobre, e non si può che restare soddisfatti quando genuinamente le realtà locali cooperano per degli obiettivi comuni: salvaguardia degli animali e riqualificazione del territorio, nel pieno rispetto dell’ambiente.
© Riproduzione riservata


Annapaola Sciancalepore

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet