Giocare d’azzardo online è davvero gratuito?
Sono in continua crescita i siti che presentano modalità demo gratuite per poter giocare senza investire denaro vero. Ma è proprio gratuito?
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento notevole di software house che danno la possibilità di effettuare sessioni di gioco d’azzardo direttamente dal proprio tablet, dal proprio computer o dal proprio smartphone. Tali giochi non presentano differenze nella sessione: stesse funzioni con le medesime possibilità di vincita.
Alcuni di questi giochi sono scaricabili tramite le applicazioni per i device, altri invece, chiamati slot flash, sono visitabili tramite siti web, evitando così di dover scaricare fastidiosi software aggiuntivi.
E’ proprio vero che alcuni siti abbiano delle demo totalmente gratuite? Assolutamente sì. Alcune software house godono di una speciale licenza che permette di effettuare sessioni di gioco gratuite senza investire denaro vero, ovviamente ciò non darà la possibilità di vincere soldi reali, ma queste esistono e sono molto gettonate tra i giovani appassionati del gioco d’azzardo. Con queste modalità, infatti, il giocatore potrà allenarsi più volte prima di stabilire se investire o meno del denaro, poiché risultano comunque molto complesse.
Alcuni di voi si potranno chiedere, allora, a cosa servano queste modalità, se non a incassare denaro. Beh, ovviamente avere la possibilità di provare il gioco gratuitamente, senza iscriversi, serve prima di tutto a far conoscere il gioco e il sito che lo offre, sperando così di fidelizzare il giocatore, il quale potrà poi essere un futuro iscritto alla piattaforma.
Non tutti i casinò permettono questa modalità, solo i migliori garantiscono la presenza di slot machine nella versione flash, uno tra questi è Pathosonline.
I siti di gioco online sono in continuo aggiornamento, sia per quanto riguarda la grafica e sia per quanto riguarda l’esperienza da gioco in generale.
E’ bene ricordare, però, di controllare sempre che il sito abbia le licenze AAMS per essere sicuri di giocare in un sito legale e controllato dalle autorità.