Recupero Password
Gio Evan di Molfetta parteciperà a Sanremo fra i big con la canzone Arnica
18 dicembre 2020

MOLFETTA – Ci sarà anche un cantante di Molfetta fra i big del Festival di Sanremo: Gio Evan con la canzone Arnica. Ad annunciarlo è stato il presentatore Amadeus.

Gio Evan (Giovanni Giancaspro, 32 anni), per la prima volta a Sanremo, è uno scrittore e cantautore. Ha pubblicato il primo libro a vent’anni, Il florilegio passato, distribuendolo per le strade. Il volume d’esordio ha come tema i suoi viaggi in India. Nella sua carriera tre romanzi (La bella maniera, Cento cuori dentro, I ricordi preziosi di Noah Gingols).

A farlo conoscere al grande pubblico sono i suoi aforismi, e in particolare quello utilizzato da Elisa Isoardi per dare l’addio all’ex ministro degli Interni e attuale segretario della Lega Matteo Salvini (“Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora”. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo).

Giancaspro ha grande seguito sui social (su Instagram 200mila follower), ha pubblicato con Rizzoli alcuni libri di poesie, fra cui “Capita a volte che ti penso” e “Ormai tra noi è tutto infinito”. Sul fronte musicale recentemente ha anche pubblicato Biglietto di solo ritorno, un doppio album che sta attualmente presentando in giro in tour.

Tra le sue apparizioni televisive c’è quella del 2019 come membro della giuria dello Zecchino d’Oro, con il maestro Beppe Vessicchio.

Ricordiamo che anche Caparezza (Michele Salvemini) partecipò al Festival di Sanremo nel 1997 con il nome di Mikimix cantando il brano "E la notte se ne va".

 

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet