Recupero Password
Gianni Porta (Rifondazione): la confusione a Molfetta sulle panchine a Corso Umberto e i parcheggi irregolari
Auto in sosta nelle stradine
01 dicembre 2019

MOLFETTA - «A corso Umberto "ripulite, no rimosse, anzi no spostate, insomma faremo una galleria di sculture a cielo aperto a Corso Umberto", insomma, la confusione regna sovrana nelle file dell'amministrazione comunale in tema di commercio».

A dirlo è il consigliere dell’opposizione di sinistra Gianni Porta (Rifondazione-Compagni di strada), che aggiunge: «Intanto l'altra arteria centrale e commerciale del centro urbano - Corso Margherita di Savoia - soffoca di auto parcheggiate in ogni dove, in ogni vicolo e alla discesa di ogni marciapiede, con buona pace dei pedoni.
O forse anche questo rientra nel progetto di installazione di opere d'arte dell'amministrazione Minervini-Caputo?
#aNatale(enonsolo)aMolfettaPuoi
».

In attesa che la polizia municipale intervenga per le auto in libera sosta, denunciate da Porta, gli amministratori sembrano essere "nel pallone" su Corso Umberto (assessori che annunciano, consiglieri che smentiscono): prima anticipano, attraverso il sito collaterale, la notizia che rimuoveranno le panchine, poi fanno mezzo passo indietro, poi annunciano la collocazione di sculture a cielo aperto, poi… più nulla. Intanto alcune panchine sono state già spostate davanti alla chiesa di S. Pio X (vedi foto).

Staranno studiando una nuova mossa? Solo confusione, anche perché non si aspettavano la reazione della città all’articolo di “Quindici”. Una cosa, comunque, sembra certa: la zona pedonale non verrà rimossa (almeno quella).

© Riproduzione riservata

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet