Gianni Mattencini martedì 30 alla Libreria “Il Ghigno” presenta il suo nuovo libro e dialoga con il giornalista Felice de Sanctis
Gianni Mattencini
MOLFETTA – Nuovo appuntamento con “Storie Italiane il primo festival della letteratura a Molfetta” a cura della libreria “Il Ghigno”. Martedì 30 luglio alle ore 20 alla Galleria Patrioti molfettesi, ribattezzata “Piazza dei libri, dei lettori e degli scrittori”, il magistrato-scrittore Gianni Mattencini presenta il suo nuovo romanzo giallo “L’onore e il silenzio” (Rizzoli editore). Interazione letteraria Felice de Sanctis Giornalista Direttore della rivista “Quindici”.
“Calabria, 1924, Il progresso ha il sapore del sangue”, “Progresso e delitto viaggiano sullo stesso binario” Gianni Mattencini riavvolge il nastro del tempo per tessere la trama di un giallo intenso e solenne.
Gianni Mattencini magistrato, vive e lavora a Bari. È autore dei romanzi Nel cortile e poco oltre (2013) e I segreti degli altri (2016).
https://www.youtube.com/watch?v=-azyqaPrQfQ
Festival Storie Italiane” settima edizione.
Qualcosa che non c’era… e adesso c’è, anzi è il settimo anno che è con noi, in continuo divenire.
Il futuro è il tema dominante di “Storie Italiane” di questa nuova edizione.
Il presente è sempre più dilatato, il passato e il futuro sembrano aver perso senso, valore e progettualità.
Un orizzonte di aspettative, ristretto e nebuloso, sembra aver annullato ogni fiducia nel futuro e nel tempo, spingendo a cercare soluzioni immediatamente fruibili.
Come può la cultura nelle sue varie declinazioni migliorare lo sguardo degli abitanti di questo pianeta? La letteratura può interpretare i bisogni, i desideri, le paure, le speranze di noi tutti?
Questi sono gli interrogativi ai quali gli autori e gli scrittori presenti a questa rassegna proveranno a rispondere con le loro analisi, letture idee e riflessioni per un futuro possibile.
I prossimi appuntamenti
Francesco Paolo de Ceglia presenta “Il segreto di San Gennaro” Einaudi Giovedì 19 settembre ore 20.
Chiara Pia Aurora “La compagnia del cigno” Rai Libri La serie evento di Rai Uno scritta da Ivan Cotroneo Giovedì 26 settembre ore 20.
Tutti gli eventi sono gratuiti
I Luoghi del festival Galleria patrioti molfettesi
zona antistante Libreria Il Ghigno all’altezza di Via G. Salepico 47 (Via delle Storie).