Recupero Password
Gianni Antonio Palumbo di Molfetta riconfermato Direttore Artistico della undicesima edizione della “Notte bianca della poesia” L'apprezzato redattore di "Quindici" ha deciso di internazionalizzare il Concorso di poesia “Culture del Mediterraneo”, aperto a poeti esteri
Gianni Antonio Palumbo
17 marzo 2021

MOLFETTA - L’assemblea plenaria dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, dopo aver approvato il bilancio consuntivo 2020, ha riconfermato all’unanimità per il quarto anno consecutivo la Direzione Artistica al Docente Universitario, apprezzato redattore di “Quindici” Prof. Gianni Antonio Palumbo di Molfetta della undicesima edizione della Notte Bianca della Poesia.  Confermata la data del 23 giugno 2021 con svolgimento a Giovinazzo presso l’Istituto Vittorio Emanuele II, con una ricca anteprima il giorno precedente al Museo Archeologico del Pulo di Molfetta.

La prima decisione di Gianni Antonio Palumbo è stata quella di internazionalizzare il Concorso di poesia “Culture del Mediterraneo”. Infatti per il primo anno il prestigioso concorso letterario sarà aperto a poeti esteri.

“Esprimo la mia grande soddisfazione – ha detto Nicola De Matteo Presidente dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo – per questa riconferma nella certezza che Gianni Palumbo saprà apportare innesti creativi importanti che valorizzeranno ancora di più a livello internazionale la Notte Bianca. Sono anche sicuro che, dopo lo sforzo organizzativo ed economico dello scorso anno, le amministrazioni locali saranno ancora una volta al nostro fianco per rendere sempre più luminosa questa iniziativa culturale”.

Approvato, nel corso dell’Assemblea, anche uno dei format “Aspettando la Notte Bianca della Poesia” che si svolgerà il 29 maggio 2021 presso l’incantevole Castello di Carosino d’intesa con l’Assessorato alla Cultura di Carosino e con la collaborazione di Cosimo Rodìa. Per lo stesso format di avvicinamento alla data del 23 giugno, sono stati avviati contatti con il Comune di Matera e di Santeramo in Colle.

Certa anche la partecipazione dei poeti dell’Accademia al Dantedì del 25 marzo prossimo con inserti letterari sulla pagina facebook dell’Associazione ( https://www.facebook.com/accademiadelleculture/).

 

 

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet