Recupero Password
Gianluca Gallo nuovo head coach della Virtus Basket Molfetta
Gianluca Gallo
25 agosto 2021

 MOLFETTA - La prima importante novità della Virtus Basket Molfetta per la stagione 2021/2022 riguarda la guida tecnica. Sarà infatti il giovane Gianluca Gallo il nuovo head coach della squadra.
Gianluca Gallo, originario di Monopoli, è un ragazzo classe '95 ma con già tanta esperienza in panchina. Nella stagione 2014/2015 è assistant coach dell’under 17 d’eccellenza nel New Basket Mola, mentre nella stagione successiva ricopre lo stesso ruolo sia nell’under 18 d’eccellenza che nella prima squadra in serie C Silver.
Nella stagione 2016/2017 ricopre ancora il ruolo di assistant coach con l’under 16 d’eccellenza mentre arriva la prima esperienza come allenatore capo in under 18 regionale, oltre ad essere il secondo allenatore del New Basket Mola in C Gold, allenata da coach Castellitto. Nelle due stagioni successive è ancora l’assistant coach di Castellitto in C Gold, oltre al doppio incarico come primo allenatore in under 18 e assistant coach in under 20.
Nella stagione 2019/2020 l'importante esperienza in Germania come primo allenatore in Oberliga e come assistant coach in Regionaliga con la maglia del Aschersleben Tigers.
La scorsa stagione, invece, coach Gallo ricopre il doppio incarico come primo allenatore dell’under 15 e under 16 delle giovanili dell’Action Now Monopoli, oltre ad essere assistant coach di Piero Millina, allenatore dell’Action Now Monopoli nel campionato di serie B.
Gianluca Gallo si è detto subito entusiasta di questa opportunità. Una sfida non facile ma sicuramente stimolante e avvincente. Un allenatore giovane che dovrà dimostrare tutto il suo valore in un campionato difficile come la G Gold.
Quella di Gallo è una scelta chiara e indicativa di quello che è l’intento della società: puntare su un mix di giovani promettenti e giocatori d’esperienza mantenendo alto il livello del roster e cercare di puntare alle zone alte della classifica.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet