Recupero Password
Gemellaggio Rotary Molfetta e Pescara Nord, anche l’Anffas di Giovinazzo al Campus di Roseto degli Abruzzi
Il presidente del Rotary di Molfetta, Catalano, consegna il gagliardetto alla responsabile Anffas di Giovinazzo Viviana Fasano
03 luglio 2019

MOLFETTA - Al gemellaggio fra il Rotary Club di Molfetta (del quale fanno parte anche Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo) e quello di Pescara Nord al Campus di Roseto degli Abruzzi è stato protagonista l’Anffas di Giovinazzo con la partecipazione di ragazzi disabili: Grazia, Carla e Antonella con le accompagnatrici Antonella Cassano, Fabiana Triggiano, Maria Del Vecchio, Gianluca Toto, con la responsabile Viviana Fasano.

Il presidente del Rotary di Molfetta, Michele Catalano, ha donato ai ragazzi il gagliardetto del Club.

Ricordiamo che i soci del Rotary Club di Molfetta hanno restituito la visita di gemellaggio al Club di Pescara Nord avvenuta all’interno del Campus per disabili di Roseto degli Abruzzi.

I rotariani di Molfetta hanno visitato il villaggio di Roseto, dove i rotariani di Pescara Nord, nella settimana dedicata ai portatori di handicap, si sono prodigati non solo nell’assistenza, ma si sono impegnati a rendere il soggiorno di circa 250 disabili con i loro accompagnatori, quanto più piacevole possibile. E i sorrisi e gli sguardi degli ospiti hanno dimostrato, più di tante parole, la gratitudine verso questo Service che fa bene al cuore.

Il Campus viene finanziato in toto da autotassazione dei rotariani d’Abruzzo e Molise con quota capitaria annuale e da un contributo del Distretto che consentono un budget di circa 70.000 Euro con il quale, insieme a contributi volontari (di singoli, di Club e/o altre istituzioni e associazioni) si riesce ad ospitare oltre 400 persone che vengono scelte dai vari club nell’ambito del loro territorio in numero proporzionale alla cifra versata.
La gestione è affidata ad un comitato “tecnico-amministrativo” permanente cui, di anno in anno, si affianca, a rotazione, un Club che ne condivide la responsabilità organizzativa. Al fine di coinvolgere tutti, ogni giorno della settimana viene affidato a 2 o più club che contribuiscono con la loro presenza e con iniziative di vario genere, ad implementare il lavoro del comitato organizzatore.
Il gemellaggio si è concluso con il tradizionale scambio del guidoncino del Club tra il presidente di Molfetta Michele Catalano e quello di Pescara Nord Emidio De Florentiis e dell’assistente del Governatore del Distretto 2090 Roberta Nardinocchi in un clima di consolidata amicizia, avviata con il gemellaggio a Molfetta e destinata a continuare nei prossimi anni, auspice anche il rotariano di Molfetta Pino Spagnoletti che ha facilitato l’incontro fra i due Club.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet