Recupero Password
Gemellaggio europeo tra Molfetta, Podgora, Alba Iulia e Abrud
25 settembre 2019

MOLFETTA - Un gemellaggio europeo tra Molfetta, il comune croato di Podgora e le città rumene Alba Iulia e Abrud si terrà dal 27 al 29 settembre, nell’ambito del progetto “Twinning in Identity and Solidarity” finanziato dalla Commissione Europea.

Gli amministratori dei comuni e una rappresentanza di cittadini – arriveranno in 25 dalla Croazia e dalla Romania – si confronteranno su temi legati all’identità Europea, alla solidarietà e all’integrazione. “L’appartenenza all’Unione europea – affermano Angela Panunzio, assessore alle Politiche giovanili, e Gabriella Azzollini, assessore alle Politiche  europee –  ha un impatto significativo su molti aspetti della nostra vita quotidiana. Questo progetto, realizzato con il supporto dell’associazione Inco, ci permetterà di confrontarci sulle buone pratiche amministrative, favorendo gli scambi economici, ma soprattutto le relazioni sociali e immateriali tra le nostre città”.

Domenica 29 settembre, alle 16.30 nella Sala consiliare di Palazzo Giovene, ci sarà la cerimonia conclusiva con la firma del patto d’intenti tra i quattro Comuni, che si impegneranno a favorire incontri tra i cittadini e associazioni del proprio territorio e a sviluppare azioni di cooperazione negli ambiti culturali, sportivi, economici, turistici, di innovazione, scuola, mobilità europea e Corpo europeo di solidarietà.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet