Recupero Password
Gaart, incontra “Sara Allegretta. Donna”. Una serata tra ricordi, aspettative e sogni a Molfetta Venerdì 8 marzo alle ore 20 in via Tenente Fiorino 45/a
Sara Allegretta
06 marzo 2019

MOLFETTA - Sarà un 8 marzo all’insegna della condivisione e fuori dagli schemi; un 8 marzo in cui la Donna sarà protagonista attraverso “i ricordi, le aspettative e i sogni” di Sara Allegretta, soprano, docente, professionista impegnata nel sociale, Vice Sindaco della Città di Molfetta, che si racconterà venerdì alle ore 20 in una conversazione organizzata da Gaart, nello spazio culturale ed espositivo della tipografia Gadaleta di via Tenente Fiorino, dove, giorno dopo giorno, prendono vita idee, progetti e nuovi modi di sperimentare e sperimentarsi.

Sara Allegretta sarà per una sera testimonial e rappresentante di tante Donne che quotidianamente affrontano e si confrontano con il mondo, percorrendo le strade della vita senza smettere mai di mettersi alla prova.

E Sara Allegretta di prove ne ha affrontate e superate mettendo in campo la sua passione, il suo impegno la sua professionalità. Dagli studi in ambito economico a quelli musicali, la poliedricità di Sara Allegretta ha segnato la vita di una Donna mai stanca di mettersi in gioco.

Uno dopo l’altro Sara Allegretta ha conquistato e calcato con successo i più importanti palcoscenici del panorama operistico nazionale ed internazionale, dalla Scala di Milano (ad oggi unico soprano molfettese ad avere l’onore di esibirsi nella città meneghina) alla Fenice di Venezia, passando tra le tante nazioni in cui si è esibita, dal Giappone e alla Germania. Ha avuto l’onore di esibirsi diretta dai più importanti direttori d’orchestra della scena mondiale, uno tra tutti il molfettese Riccardo Muti, senza mettere da parte il continuo studio che le ha consentito di affermarsi anche come docente sia in Italia che all’estero.

Nel 2017 ha deciso di mettersi a disposizione della città e con particolare passione riveste la carica di Vice Sindaco ed assessore alla Cultura del Comune di Molfetta.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet