Recupero Password
Forza Nuova e le altre organizzazioni fasciste, vanno sciolte subito. Il ricordo nefasto della marcia su Roma
12 ottobre 2021

 Illustre Direttore,

Quello che è avvenuto in Italia, lo scorso sabato ad opera di Forza Nuova, è di una gravità enorme. Mi permetto ricordare che, siamo in ottobre, a meno di venti giorni da quel brutale 28 ottobre 1922, la marcia su Roma del dittatore Mussolini.

Anche all’epoca i fascisti distrussero le sedi sindacali, meglio, le camere del Lavoro, così come oggi hanno distrutto la sede della CGIL. Comportamento fascista nel modo più evidente, quello di Forza Nuova e come tale va trattato. Va sciolto! Così come vanno chiuse le tante sedi sparse in tutta Italia.

È il momento di agire con grande severità.  In quel difficilissimo momento, avevamo il Re e lo Statuto. Quello stesso Re che, pur di salvare il trono e la Casa Savoia, dopo aver fatto ritirare i reparti dell’esercito, inviava a Mussolini, tramite il Generale Cittadini il seguente telegramma: “S. M. il Re la prega di recarsi al più presto a Roma, desiderando darle incarico di formare il Ministero.” Ossequi.

Cittadini. Atto di grande viltà e codardia che, facilitò l’avvento del fascismo. Quello stesso Re che, aveva appena depositato, presso la Hambro’s Bank di Londra, un milione e cinquecento mila sterline! Quando un operaio, se andava bene, poteva portare a casa, tre-quattro lire al giorno.

Questo era il Re che avevamo! Oggi per nostra fortuna, abbiamo la Costituzione, il Presidente della Repubblica, le Forze Armate, la Magistratura, le Forze dell’Ordine ed un Governo autorevole e valido.

A tutte queste Istituzioni, il popolo, consapevole della propria sovranità, chiede con forza, significativi cambiamenti. Possiamo sicuramente sperare.

Vitangelo Solimini

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet