Recupero Password
Forza Italia giovani lancia la proposta al Comune di Molfetta di recuperare lo sportello “Informa Giovani"
04 febbraio 2019

MOLFETTA – Il gruppo dei giovani di Forza Italia ha chiesto al Comune di Molfetta di recuperare lo sportello “Informa giovani” già attivo in passato. Informagiovani è una iniziativa rivolta ai giovani compresi nella fascia di età 14/35 anni, il quale prevederà l'apertura di uno sportello dedicato alle informazioni rivolte ai giovani residenti, studenti o lavoratori di Molfetta. Tale sportello avrà la finalità di fornire prestazioni gratuite e un servizio di informazione e orientamento sulle tematiche di interesse giovanile.

Al Centro Informa Giovani i giovani potranno trovare le risposte che cercano su formazione, lavoro, cultura, tempo libero e un supporto concreto alla scelta del futuro percorso formativo e professionale. Saranno 5 le aree di interesse principali: Lavoro, Formazione, Attività Culturali, Turismo E Estero.

Il Centro Informagiovani organizzerà incontri e seminari di aggiornamento sul mondo del lavoro e della formazione su argomenti di attualità e di interesse, come ad esempio orientamento alla scelta scolastica, compilazione del proprio curriculum vitae e lettera di presentazione; tecniche di ricerca attiva del lavoro.

Novità assoluta sarà lo Sportello Universitario decentrato del Nord Barese, il quale rappresenta una grande opportunità per tutti gli studenti universitari ad orientarsi meglio nelle scelte importanti del proprio futuro, e per tutti coloro che, addentrandosi nel mondo universitario, dovranno svolgere questioni burocratiche. Lo Sportello Universitario Decentrato si potrebbe confermare per gli studenti come un vero e proprio navigatore per orientarsi all'interno del mondo universitario. Rappresenterà una unità decentrata della Segreteria Universitaria per quanto attiene il suo apparato amministrativo-didattico. Sarà anche e soprattutto luogo dove i giovani di Molfetta e dei paesi limitrofi potranno ritrovarsi ed apprendere le diverse opportunità esistenti sul territorio, così da effettuare la migliore scelta per un ponderato percorso scolastico – universitario.

Il servizio Informagiovani dovrà pertanto rispondere anzitutto ai bisogni informativi e formativi dei più giovani. Sarà anche un luogo d’incontro dove sarà possibile documentarsi e informarsi sulle varie opportunità esistenti per soddisfare necessità ed interessi.

Progetto che potrà essere migliorato con proposte dei cittadini e dell’amministrazione locale in base alle esigenze della Città.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet