Recupero Password
Forte scossa di terremoto in Adriatico, avvertita anche a Molfetta La prima di magnitudo 5.6, seguita da un'altra di 4.1
27 marzo 2021

MOLFETTA - Una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 è stata registrata dall'INGV alle ore 14.47 in Adriatico centrale, ad una profondità di 5 chilometri. Alle ore 15.00 c'è stata una seconda scossa di entità più lievi, pari a magnitudo 4.1, sempre nella stessa zona.

Il terremoto è stato avvertito in molti comuni di Puglia, Molise, Basilicata e Campania. Numerose le telefonate ai Vigili del Fuoco. Non si segnalano al momento danni o feriti.
Anche a Molfetta la scossa è stata avvertita e molti cittadini sono rimasti molto preoccupati.

«La scossa risulta avvertita dalla popolazione - sottolinea in un tweet il Dipartimento della Protezione Civile - La sala situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio». Sui social rimbalzano i messaggi di panico, ma al momento non si registrano danni. La scossa è stata avvertita in Abruzzo, Molise e Puglia, in particolare nelle località della costa, intorno alle 14.50, soprattutto ai piani alti delle abitazioni. Numerose le telefonate ai Vigili del Fuoco.

Le scosse sono state avvertite in particolare nelle province a nord della Puglia ma anche lungo tutta la costa Adriatica specie ai piani alti delle case. Diverse le chiamate al 115 ma, anche alle Isole Tremiti la zona più vicina all’epicentro, non sono stati segnalati danni.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet